File chilometriche intorno allo stabilimento Foxconn di Chengdu: disperata ricerca di un posto di lavoro

Mentre molti di noi seguono i Rumors sul web comodamente il poltrona, c’è chi per i Rumors fa file di ore ed ore nella possibilità di trovare un posto di lavoro. Questo avviene in Cina, proprio adesso, presso lo stabilimento Foxconn di Chengdu.

 Foxconn di Chengdu

Negli ultimi giorni la sede Foxconn di Chengdu ha espresso la necessità di assumere operai in grado di occupare dei posti di lavoro “estivi”. Tale comunissima comunicazione è riconducibile alla produzione dei componenti hardware di un iPad da 7″ o di un iPhone 5, con ipotetico lancio imminente. Per il primo nello specifico non è quindi chiaro se Apple si affiderà alla sezione di fornitura brasiliana o appunto a quella cinese. Ma non è di Rumors che vi vogliamo parlare.

Nonostante le ultime critiche nei riguardi di Foxconn (e di conseguenza di Apple) relative alle pessime condizioni di lavoro degli operai negli stabilimenti, a quanto pare c’è chi è disposto addirittura a mettersi in fila per avere un colloquio di lavoro presso la struttura di Chengdu. Inoltre per tale sezione i canoni di ricerca sono davvero poco ristretti: è richiesta esclusivamente buona vista, niente di più.

Foxconn

Anche gli altri settori dislocati in varie zone della Cina stanno assumendo e in modo massiccio; è evidente che qualcosa a casa Cupertino sta succedendo. Il livello di disoccupazione in Oriente non sembra essersi però affatto ridotto, e ciò spinge la massa a fare addirittura follie per ricevere uno stipendio non poi così tanto oneroso. E’ probabilmente la necessità di portare avanti una famiglia in modo anche lontanamente dignitoso che spinge i cinesi a rappresentare la propria nazione come quella più produttiva al mondo; quella che più produce per i marchi più grandi di tutto il mercato tecnologico e non.

Pensare che molti di noi fanno la fila per acquistare i primi iDevice al Day One, e pensare che c’è chi la fa giorni e giorni solo per avere un posto di lavoro medio, forse dovrebbe farci un po’ riflettere. Qualunque cosa abbia in serbo per noi Apple, è giusto fare un in bocca al lupo a tutti gli operai.

Via | AppleInsider

Mentre molti di noi seguono i Rumors sul web comodamente il poltrona, c’è chi per i Rumors fa file di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.