Speciale Olimpiadi: ecco tutti i modi per seguire in diretta dal vostro iPhone le Olimpiadi di Londra 2012!

Manca poco meno di mezz’ora all’inizio dei Giochi Olimpici 2012 che avranno inizio con la consueta inaugurazione che si terrà nell’Olympic Stadium costruito appositamente per l’evento nella città di Londra. Noi di iSpazio abbiamo deciso di raccogliere per voi le principali applicazioni che vi permetteranno di seguire la cerimonia di inaugurazione e tutte le olimpiadi, o almeno i principali eventi, sul vostro iPhone o iPad.

Immagine per Sky Go per iPhone

Sky Go per iPhone

SKY Italia Srl
Gratuiti

Partiamo immediatamente ricordandovi che quest’anno la “Televisione Ufficiale” delle Olimpiadi per l’Italia è Sky, e quindi tramite la piattaforma SkyGo, disponibile sia su iPhone che iPad, tutti gli abbonati Sky avranno modo di seguire la cerimonia delle Olimpiadi tramite il canale “SkyUno“, o per gli abbonati al pacchetto Sport potrete seguire l’inaugurazione e tutti gli eventi delle olimpiadi sul canale dedicato “Sky Olimpiadi 1“e successivi. Vi ricordiamo che le Olimpiadi potranno essere seguite su SkyGo sia in Wifi che in 3G.

Immagine per RaiPlay

RaiPlay

RAI - Radio Televisione Italiana S.p.A.
Gratuiti

Anche tramite l’applicazione Rai.tv, disponibile sempre su iPhone e su iPad, è possibile seguire la cerimonia di apertura i principali eventi nei quali saranno protagonisti i ragazzi della nostra nazionale. Non dovrete fare altro che selezionare il tab “Dirette” e selezionare il canale “RaiUno” o il canale sul quale è in onda l’evento.

App ID errato

Grazie all’applicazione “London 2012: App ufficiale dei risultati dei Giochi Olimpici” avrete la possibilità di tenere sempre sotto controllo dal vostro iPhone tutto il medagliere delle varie nazioni o della vostra nazionale preferita. Ovviamente avrete modo di visualizzare i risultati per ogni singolo sport, conoscere le informazioni di ogni atleta ed essere sempre informati con news in tempo reale (in lingua inglese).

Immagine per Eurosport

Eurosport

Eurosport SA
Gratuiti

Siete a cena e non potete vedere la cerimonia? Nessun problema, grazie a Eurosport potrete vedere la diretta testuale della cerimonia di apertura e ovviamente non finisce qui, infatti ci saranno le dirette riguardanti ogni gara olimpica, con la qualità della cronaca di Eurosport, disponibile gratuitamente sia su iPhone che iPad.

App ID errato

Altra applicazione che vi permetterà di restare informati su tutte le medaglie conquistate, infatti ogni volta che verrà vinta una medaglia arriverà un alert sul vostro iPhone sottoforma di notifica push. All’apertura dell’applicazione basterà cliccare sulla rotellina in alto, selezionare “Select Country/NOC”, successivamente cliccate sul “+” vicino a Europa e poi dopo aver trovato l’Italia, o il paese che preferite, selezionatela e alla fine fate click in alto su “Save”. Altra piccola operazione da fare sempre nel menù opzioni è quello di abilitare la voce “Receive Mobile Alert” posizionando l’interruttore su “ON”.

Giochi e passatempo

Non manca ovviamente il gioco ufficiale dei Giochi Olimpici 2012 di Londra disponibile già da qualche giorno in AppStore. “London 2012 – Official Mobile Game” vi permetterà di giocare a tutte le categorie disponibili nei giochi olimpici per provare un briciolo dell’emozione che provano i nostri atleti gareggiando realmente.

App ID errato

E’ disponibile ovviamente anche una versione gratuita, che a differenza di quella a pagamento contiene 3000 stelle in meno, 5 punti stamina in meno e altro, ovviamente è possibile acquistare maggiori punti, o stelle, tramite in-app purchase.

App ID errato

Disponibile anche una applicazione realizzata dal partner dei Giochi Olimpici Coca Cola. Grazie a My Beat Maker puoi comporre il tuo brano attrraverso il movimento scatenando la tua creatività. Crea i tuoi pezzi e brani personali a partire dall’inno Coca-Cola® dei Giochi Olimpici 2012 “Anywhere in the World” di Mark Ronson e Katy B, semplicemente muovendo il tuo iPhone. Dopo aver creato il tuo brano, caricalo e condividilo su Global Beat, la più grande collaborazione musicale di tutti i tempi!

App ID errato

Se conoscete altre applicazioni interessanti dedicate alle olimpiadi o utili per seguire le olimpiadi da iPhone segnalatecele tramite i commenti!

E soprattutto Buona Visione…

Manca poco meno di mezz’ora all’inizio dei Giochi Olimpici 2012 che avranno inizio con la consueta inaugurazione che si terrà…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.