Apple e Twitter coinvolte in un investimento di centinaia di milioni di dollari

Secondo il New York Times ed il Wall Street Journal, Apple starebbe pensando – o almeno lo avrebbe fatto in passato – di investire una grossa somma di denaro su Twitter. La versione dei fatti riportata dai due quotidiani statunitensi è diversa, ma concorda sull’interesse del colosso di Cupertino verso il popolare social network.

Il New York Times riporta che Apple e Twitter negli ultimi mesi hanno discusso a lungo su un investimento strategico. Apple avrebbe l’intenzione di investire centinaia di milioni di dollari, il ché alzerebbe il valore del social network fino a più di 10 miliardi di dollari. Come riporta il quotidiano:

Non vi è alcuna garanzia che le due società, che non sono in trattativa per il momento, arriveranno ad un accordo. I colloqui precedenti sono però il segno di una possibile partnership più forte per contrastare la concorrenza di Google e Facebook.

Poche ore dopo l’articolo del Times, il Wall Street Journal pubblica una sorta di smentita. Apple e Twitter si sarebbero incontrate più di un anno fa ma gli incontri non sono serviti per concludere l’affare.

Persone informate sui fatti affermano che attualmente non sono in corso discussioni formali di investimento o acquisizione tra le società.

Quale versione dei fatti sia la più veritiera, non ci è dato saperlo. E’ interessante però l’attenzione di Apple verso il social network dell’uccellino blu, che arriva dopo il non tanto fortunato Ping, la rete sociale proposta dalla società di Cupertino ed integrata perfettamente con la piattaforma musicale iTunes.

Twitter è stato il primo social network integrato di default nel sistema operativo iOS 5 per smartphone e tablet. Con il prossimo iOS 6, però, a Twitter si aggiunge anche il più popolare Facebook, grazie al quale iPhone, iPod Touch e iPad diventeranno completi strumenti di comunicazione in linea con i mezzi utilizzati oggigiorno.

Via | MacRumors

Secondo il New York Times ed il Wall Street Journal, Apple starebbe pensando – o almeno lo avrebbe fatto in…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: