L’applicazione gratuita della settimana proposta da Apple è “Catapult King” [Video]

Apple ogni settimana sceglie un’applicazione o un gioco, particolarmente famosi e degni di nota, che rende disponibile gratuitamente in App Store per un periodo di tempo limitato. Questa offerta esclusiva prende il nome di Applicazione della Settimana e la scelta di oggi è l’applicazione Catapult King.

Con Catapult King, sviluppato da Chillingo Ltd, dovremo espugnare roccaforti, castelli e sconfiggere draghi sputafuoco usufruendo di un’arma fantastica: la catapulta! Si tratta di un gioco dalla grafica cartoonesca in 3D, in cui dovremo lanciare della palle da cannone contro degli edifici per far cadere i cavalieri nemici.

Immagine per Catapult King

Catapult King

Wicked Witch Software
(4.5)
1,09 €

La principessa è stata rapita da un drago, e solo noi possiamo salvarla utilizzando cannoni, palle e altri vari potenziamenti che incontreremo durante il corso del gioco. Alla fine del gioco dovremo appunto salvare la principessa e disfarci del nemico che l’ha rapita, un po’ come nel vecchio Mario Bros.

Il gioco si articola in ben 64 livelli. Man mano che avanzeremo nel gioco, guadagneremo unità di magia che potremo poi utilizzare per potenziare gli attacchi della nostra catapulta. Obiettivo di questa avventura è salvare la principessa rapita da un drago, il quale si fa aiutare da dei cavalieri per mantenerla in ostaggio.

Infine possiamo anche avvalerci di notevoli potenziamenti per la nostra catapulta: completando i livelli aumenteremo la magia che potrà essere usata per incantare la catapulta. Questo consentirà di migliorare la precisione dei colpi, ampliare la visuale, evocare una tempesta lunare oppure spazzare via i nemici usufruendo dello shock terrestre.

Il meccanismo è molto simile ad Angry Birds e costituisce il classico gioco che sa portare via qualche ora di svago, indipendentemente dall’età. Gli appassionati del genere non lo potranno ignorare, soprattutto ora che è gratis. Ecco il trailer del gioco:

Catapult King è localizzato in lingua inglese ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede iOS 3.2 o successive.

Apple ogni settimana sceglie un’applicazione o un gioco, particolarmente famosi e degni di nota, che rende disponibile gratuitamente in App…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: