In Evidenza
Ultime Notizie

Monster Life, un mondo magico pieno di mostri adorabili e battaglie emozionanti | Recensione iSpazio



Monster Life - Collect and battle cute mini monsters! (AppStore Link)

Nome:

Monster Life - Collect and battle cute mini monsters!
Gratis

Categoria:

Giochi

Un secolo fa, le isole di Numa vennero attaccate dal Caos. Un giovane allevatore, però, affrontò il Caos con i suoi mostri e riportò la pace sulle isole! Come addestratore di mostri alle prime armi, dovrai far crescere le tue creature e costruire un tuo regno personale dove farli vivere. Parti all’avventura ed esplora ogni angolo delle isole circostanti per combattere le forze del Caos!

E’ così che si presenta il nuovo titolo targato Gameloft uscito proprio questa mattina. Come di consueto, Gameloft ci ha concesso di provare il gioco in anteprima e siamo quindi qui già pronti per recensirvi questo gioco straordinario. E’ stato definito da molti il clone del gioco dei Pokemon, ma in realtà non è così, anche se devo ammettere che l’idea di gioco è simile. Al primo avvio avremo una guida che ci seguirà passo passo su tutte le funzioni del gioco, evitandoci quindi l’effetto smarrimento che si potrebbe avere, vista la corposa mole di opzioni e possibilità di gioco.

Lo scopo del gioco è quello di collezionare tutti i mostriciattoli di cartone (si, giocheremo in un intero mondo fatto di cartone), allenarli, potenziarli e sconfiggere gli altri allenatori nelle varie isole che andremo a visitare. A rendere il tutto ancora più piacevole ci sarà da costruire ed allestire la nostra isola dove avremo aree di terra nelle quali accudiremo i mostri di terra, laghi per quelli d’acqua, ecc.

Con i soldi che guadagneremo di volta in volta potremo acquistare potenziamenti vari, rendendo di fatto il gioco davvero ampio e altamente personalizzabile.

Come accennato all’inizio, la prima porzione dell’isola che potremo visitare sarà una sorta di zona d’allenamento, nel quale ci verrà spiegato il funzionamento di un duello. Nulla di complicato, in sostanza non dovremo far altro che mettere in campo il nostro mostriciattolo e seguirlo durante il duello, che di fatto si compone di una serie di botta e risposta automatici. Il nostro compito sarà soltanto quello di attivare le Pietre A. (delle pietre rosse a forma di cuore che troveremo visitando i villaggi dei nostri vicini) che aumenteranno la potenza di attacco o la difesa. Dopo una serie di colpi inoltre ci sarà la possibilità di attivare il colpo critico tramite un apposito pulsante che comparirà sulla sinistra dello schermo.

 

Altra piccola chicca a cui dovrete prestare attenzione è il nostro avversario. Andando avanti con i livelli potremo portare con noi fino a 3 mostri diversi in un combattimento. In base all’avversario, è consigliabile mettere in campo il mostro critico, che infliggerà più danni. Che intendo per critico? come vi dicevo, ci sono diversi tipi di mostri: d’aria, d’acqua, di terra, ecc. Ognuno di questi fa maggiore danno ad una specie diversa, ed allo stesso tempo è più vulnerabile verso una specifica specie. Lo schema da seguire è il seguente: terra > acqua > fuoco > aria > terra. Il che vuol dire che, ad esempio, un mostro di fuoco è vulnerabile ad uno d’acqua ma allo stesso tempo è più efficace contro uno d’aria.

Nella nostra isola è presente un piccolo molo al quale, suonando la campana, attraccherà una barca. Qui, ogni giorno potremo giocare gratuitamente alla lotteria, dove casualmente riceveremo dei doni. La lotteria gratuita potrà essere giocata solo una volta ogni 24 ore.

Oltre a collezionare tutti i mostri e sfidare gli allenatori, dovremo completare tantissimi obiettivi che ci faranno guadagnare esperienza e soldi. I soldi, come accennato prima, serviranno per comprare nuove attrezzature mentre l’esperienza, farà crescere di livello noi ed i nostri mostri. Ognuno ha infatti una propria evoluzione, che ne migliorerà di volta in volta le caratteristiche e le prestazioni.

I nostri mostriciattoli avranno anche bisogno di cure. Infatti non saranno rari i momenti in cui ci chiederanno del cibo, delle coccole, o addirittura di essere lavati. Tutto interessante per noi, visto che ad ogni richiesta soddisfatta verrà data esperienza al nostro mostro di cartone.

Finita la fase di allenamento e dopo aver completato diversi obiettivi iniziali, potremo cominciare a sfidare gli allenatori veri e propri, cominciando subito col mettere in campo ben due dei nostri mostri in una stupenda battaglia a quattro.

In questo gioco ci sarà anche la possibilità di aggiungere soldi, pietre A. ed altri oggetti (che nel gioco sono difficili da prendere ma non impossibili) per tutti quelli che hanno fretta di finire il gioco o voglia di avere tutto e subito, tramite gli acquisti in-app. Ci tengo a precisare che senza nessun acquisto potrete ugualmente giocare e divertirvi, infatti a differenza di molti altri giochi, qui non ho notato particolari necessità per poter comunque giocare senza troppe difficoltà.

In conclusione, Monster Life, il nuovissimo titolo di Gameloft è davvero un gioco fantastico, ricco di cose da fare e che sicuramente catturerà tutti quei giocatori che amano questo particolare tipologia di gioco, che come accennato all’inizio, ricorda un pò il caro vecchio Pokemon.

Monster Life è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad.Richiede l’iOS 4.0 o successive.







 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_816149873
Parcheggiatore
quickapp_hover
icon120_663348889
myENIGMA
quickapp_hover
icon120_869633394
AutoScatto Foto
quickapp_hover
icon120_853089278
BudJet - Il tuo bilancio personale
quickapp_hover
icon120_842642357
Jobrapido Lavoro
quickapp_hover
icon120_842931346
MeglioSaperlo