tShirtOS, la maglietta con led controllati direttamente da iPhone!

Esistono tantissimi gadget collegati all’iPhone ma questo è veramente particolare! Questa volta vi parliamo di una maglietta, la tShirtOS, con led incorporati e una microcamera che potranno essere controllate direttamente da iPhone!

 

Sul display integrato della maglia potremo far apparire qualsiasi cosa, dagli aggiornamenti di Twitter, Facebook alle foto di Instagram e tanto altro, tutto questo semplicemente utilizzando il vostro iPhone.

Il display supporta attualmente solo la risoluzione di 32×32 che corrisponde a quello della fotocamera incorporata, avete letto bene, infatti oltre ad un display la maglietta è dotata anche di una piccolissima fotocamera.  Composto da 1.024 piccoli RGC LED che sono connessi sul retro ad un piccolo PCB che permette di connetterlo via Bluetooth, USB ed inoltre ha in dotazione anche un accelerometro per controllare il verso del display e un paio di prese per cuffie.

Il processore utilizzato ancora non è definitivo, infatti attualmente sono stati costruiti due prototipi con processori diversi che sono attualmentein test, uno è a 8-bit e l’altro un 32-bit ARM Cortex. La maglietta sarà controllabile tramite un iPhone 4S con iOS 5.0 o superiore.

Purtroppo ci sono brutte notizie, infatti non è in progetto la vendita della maglietta visti i costi di produzione per ogni singolo capo e la tecnologia utilizzata che è ancora alle basi e anch’essa costosa. CuteCircuit valuterà in base ai test se in futuro verrà prodotta una versione da commercializzare più economica, ma probabilmente dovremo aspettare un bel pò.

Secondo voi verrà mai prodotta? E soprattutto, la comprereste?

Via | iMore

Esistono tantissimi gadget collegati all’iPhone ma questo è veramente particolare! Questa volta vi parliamo di una maglietta, la tShirtOS, con led…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: