Le nuove memorie flash Samsung per smartphone saranno fino a 4 volte più veloci di quelle attuali

Samsung, il colosso sudcoreano leader nell’industria dei chip, ha presentato le nuove memorie flash per smartphone e tablet, da 16 a 64 Gb, che avranno un tempo di accesso fino a 4 volte più veloce delle memorie attuali.

Costruite con un processo a 20 nanometri, le memorie flash eMMC Pro Class 1500, secondo quanto dichiarato da Samsung, saranno quattro volte più veloci delle memorie utilizzate attualmente in smartphone e tablet. La velocità di lettura raggiungerà i 140 Mb/s e quella di scrittura 50 Mb/s.

Grazie a queste nuove memorie flash, il sistema operativo e le applicazioni che girano sui dispositivi portatili saranno molto più reattive e fluide. In particolare i video 1080p, i giochi con grafica 3D e la navigazione in rete godranno di prestazioni più elevate.

Non è stato dichiarato quando saranno commercializzate le nuove memorie di Samsung, ma potranno immagazzinare dai 16 ad i 64 Gb. In particolare il chip da 64 Gb ha uno spessore di 1,2 millimetri ed un peso di 0,6 grammi.

Apple, a causa della battaglia legale in corso contro Samsung, sta stipulando accordi con altre produttrici di memorie. Ma se i nuovi chip di Samsung, fossero davvero i migliori in circolazione, Apple farebbe un passo indietro? Vedremo.

Via | Macity

Samsung, il colosso sudcoreano leader nell’industria dei chip, ha presentato le nuove memorie flash per smartphone e tablet, da 16…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: