English Now! Imparate l’inglese ridendo con John Peter Sloan

Immagine per English Now! Impara l'inglese ridendo con John Peter Sloan

English Now! Impara l'inglese ridendo con John Peter Sloan

Kiwi Labs s.r.l.
Gratis

English Now! è un utilissimo corso di Inglese disponibile in App Store. Questo corso è ricco di lezioni, consigli, trucchi e centinaia di test per valutare le vostre capacità linguistiche. Potrete imparare tutta la grammatica inglese e poi valutare i vostri progressi con questo corso fatto apposta per noi italiani!

Forse non tutti voi conoscono John Peter Sloan, un poliedrico e stravagante personaggio dello spettacolo inglese, il quale si è trasferito in Italia e ora si è dedicato all’insegnamento della lingua inglese, proponendo un metodo didattico del tutto particolare all’insegna del divertimento.

Appena avvierete l’applicazione, quest’ultima vi chiederà di abilitare le notifiche push, e subito dopo di valutare l’app. A questo punto vi ritroverete davanti la schermata principale, che vi consentirà di accedere a 6 sezioni differenti:

  • Lezioni & Test
  • Verbi
  • Modi di dire
  • Glossario
  • Pronuncia
  • MegaTest

In Lezioni & Test sarà possibile ascoltare e studiare le lezioni nonché di verificare il vostro livello di apprendimento attraverso brevi minitest. Nella sezione sono disponibili gratuitamente le prime 4 lezioni sul Tempo Presente, ma per chi volesse ampliare il proprio apprendimento, sarà possibile con in-app purchase acquistare lezioni aggiuntive, come: Tempo Futuro, Tempo Passato, Condizionali, etc… E’ importante precisare che ogni lezione è affrontata sia in modo scritto che orale da Sloan. In Super Megatest sarà possibile affrontare quanto appreso nelle lezioni, attraverso complessi test di verifica, ricevendo i complimenti o meno del simpatico John!

 

Nella successiva sezione Verbi è presente una lista esaustiva di tutti i verbi inglesi irregolari, tramite la quale non avrete grossi problemi ad imparare le declinazioni che più vi interessano. In Modi di dire sono presenti i 100 Idioms (modi di dire) inglesi più divertenti e maggiormente utilizzati. Questa sezione è molto adatta per i più curiosi, i quali vogliono apprendere a fondo la lingua, anche nei minimi dettagli.

 

In Pronuncia, John in persona, tramite delle mini lezioni audio, insegna ogni trucco possibile per riuscire a parlare l’inglese senza errori grazie al suo particolare “metodo visuale” che aiuterà ad associare i suoni corretti a delle figure. All’interno della stessa sezione è presente una mini sezione dal nome “Black list” la quale contiene molte delle parole usate quotidianamente e che non rispettano le regole classiche della pronuncia inglese. Inoltre grazie al Glossario troverete i termini trattati durante i minitest e i megatest con relativa traduzione. 

  

Vi ricordiamo che è disponibile in App Store anche English Now PRO!, l’app completa di tutte le lezioni, per imparare totalmente tutti i dettagli della lingua inglese.

Immagine per English Now Pro! Impara l'inglese ridendo con John Peter Sloan

English Now Pro! Impara l'inglese ridendo con John Peter Sloan

Kiwi Labs s.r.l.
7,99 €

Personalmente, ho trovato tutte le sezioni davvero ben strutturate, ricche di contenuti e tracce audio di John Peter Sloan che grazie alla sua comicità riesce veramente a far apprendere l’inglese, in modo corretto e preciso. L’unica mancanza che ho riscontrato e che mi sento in dovere di segnalarvi, riguarda la rotazione. Purtroppo infatti la visuale è disponibile solo da un certo lato, quindi potrebbe diventare alquanto fastidioso rigirare ad ogni avvio l’iPhone. Siamo certi che questa mancanza verrà corretta con i prossimi aggiornamenti. L’app è comunque davvero valida e ben curata.

English Now! è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive.