Film Completi: l’app perfetta per portare sempre con voi tantissimi film in streaming | Recensione iSpazio

App ID errato

Oggi vi parleremo di Film Completi, una nuova applicazione uscita solo poco tempo fa, ma che ha già conquistato la vetta della classifica dell’App Store. Grazie a Film Completi potrete vedere in streaming tantissimi film, in modo del tutto gratuito.

App ID errato

Grazie a questa stupenda applicazione avrete una vasta videoteca sempre a portata di mano, non vi resta che scegliere il film da vedere, e se non sapete quale scegliere, sarà l’app stessa a consigliarvi un film. Film Completi è un motore di ricerca intelligente che estrae tutti i film completi in italiano presenti su YouTube e li classifica, permettendovi di ricercarli per genere, titolo, attore, anno e nazione. Tutti i film selezionati dal motore dell’applicazione sono completi, in italiano e in qualità HD.

 

Prima di tutto è meglio precisare che l’applicazione non viola in alcun modo la legge, in quanto presenta al suo interno solamente dei collegamenti a video di YouTube, pertanto la responsabilità principale è di coloro che hanno caricato il filmato sul sito di video sharing.

Detto questo, appena aprirete l’app vi troverete già indirizzati sulla scheda Categorie dove potete trovare le diverse tipologie di film che preferite. I film disponibili sono infatti classificati per genere, ovvero Commedia, Drammatico, Azione, Thriller, Avventura, Fantascienza, Sport, Guerra, Biografico, Horror, Musicale, Western, Animazione e Serie TV.

 

Oltre alla sezione delle categorie, sono disponibili le sezioni Tutti ,la quale fornisce un elenco di tutti gli elementi integrati nell’applicazione ordinati secondo la data di uscita al cinema, Scopri, sezione dalla quale sarà possibile accedere ad un filmato suggerito casualmente dall’app stessa, e Cerca con cui potrete inserire il nome di un film da cercare nel database dell’applicazione.

 

Per il funzionamento di Film Completi è richiesto ovviamente il collegamento dati 3G oppure Wi-Fi. Nella vetrina di App Store lo sviluppatore dichiara che non è in grado di garantire che l’upload dei film sia stato effettuato dai reali detentori dei diritti, declinando su YouTube qualsiasi reclamo in questo senso. Lo sviluppatore dichiara che al momento i film indicizzati sono oltre 600, e quando il motore individua una nuova pellicola disponibile, l’app avvisa automaticamente l’utente attraverso una notifica push.

A volte può accadere che i video non siano disponibili sul canale di YouTube, quindi appariranno comunque nella lista dei video disponibili, ma una volta aperti, non saranno visualizzati. C’è da dire che mi è capitato una sola volta provando l’applicazione, quindi posso affermare che quest’ultima svolge davvero un’ottimo lavoro.

 

Un’altro difetto secondo me è la mancanza di film abbastanza recenti, infatti a parte una decina di titoli del 2012, il resto dei film è abbastanza datato. Ripeto che questo è un mio punto di vista, ciò non toglie che sia davvero un’ottima app che permette di vedere gratis i film direttamente sul proprio iPhone. Certamente saranno aggiornate le liste con dei film più recenti, man mano che questi saranno disponibili su YouTube.

Film Completi è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive versioni del firmware per funzionare ed è localizzato in italiano.

App ID errato Oggi vi parleremo di Film Completi, una nuova applicazione uscita solo poco tempo fa, ma che ha già…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.