Apple è in trattativa per l’acquisizione del social network di e-commerce The Fancy

Una relazione di Business Insider, riporta che Apple è in trattative per acquistare il crescente social network di e-commerce The Fancy, un social molto simile a Pinterest.


L’interesse di Apple al mondo dei socialnetwork è ormai una cosa nota. Come già saprete, anni fa è stato lanciato, con scarso successo, il portale musicale Ping. A distanza di qualche anno, ping ha subito un inevitabile declino dovuto essenzialmente al predominio di Facebook e Twitter. Oltre la creazione di un proprio servizio sociale, Apple  ha già valutato l’acquisto del popolare social fotografico Instagram, acquistato infine dall’azienda di Mark Zuckerberg.

Come già riportatovi, le ultime indiscrezioni sostengono che Apple sia in procinto di sopprimere PING con il rilascio della prossima release di iTunes ma l’interesse di Cupertino per i socialnetwork potrebbe continuare. Business Insider sostiene infatti che Apple sia in trattative per acquisire il crescente sito di e-commerce The Fancy. The Fancy è un sito social di photo sharing che dispone anche della relativa applicazione. Descritto come “parte store, blog, magazine e lista dei desideri”, The Fancy viene definito come un ibrido tra Amazon e Pinterest risultando quindi un prodotto valido per l’e-commerce.

In The Fancy gli utenti possono vedere ed acquistare prodotti, vestiti, attività e molto altro in mostra sul sito, rendendolo una potente piattaforma di vendita che promuove inoltre prezzi scontati. La relazione pubblicata rileva che il CEO di Apple Tim Cook ha avuto un incontro con il creatore di The Fancy Joe Einhorn alla recente conferenza di Sun Valley.  Durante tale conferenza, Cook ha anche incontrato altri creatori tra cui quello di Twitter.  Novità in arrivo?

Via | 9to5mac

Una relazione di Business Insider, riporta che Apple è in trattative per acquistare il crescente social network di e-commerce The…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: