Kingdoms & Lords: un nuovo avvincente gioco gestionale targato Gameloft | Recensione iSpazio

Immagine per Kingdoms & Lords – Battaglia e strategia: preparatevi!

Kingdoms & Lords – Battaglia e strategia: preparatevi!

Gameloft
(4)
Gratuiti

In Kingdoms & Lords, la pace e la tranquillità del tuo villaggio sono minacciate dalle forze barbare. Con la guerra che incombe sulla tua regione, devi creare il tuo villaggio e addestrare i tuoi soldati. Purtroppo, però, la situazione volge al peggio: il Re Oscuro è tornato al potere, invadendo gran parte dei territori del continente… 

E’ così che si presenta questo fantastico gioco, nel quale dovremo cercare di costruire il nostro impero per sconfiggere il Re Oscuro. Come sempre Gameloft ci ha concesso di provare in anteprima questo gioco, così siamo già pronti per mostrarvelo in tutto il suo splendore.

Il gioco, come ho volutamente etichettato nel titolo, è di tipo prettamente gestionale, anche se ci sarà bisogno anche di una buona dose di strategia: in Kingdoms & Lords dovremo principalmente costruire un esercito e attaccare i nostri vicini, addestrando e perfezionando le nostre varie unità per prepararle alla battaglia. A completare il tutto, arriva la parte appunto gestionale nella quale dovremo espandere il nostro territorio, coltivare i campi e sfruttare i numerosi metodi di produzione che avremo a disposizione per ottenere cibo e denaro utili alla nostra espansione.

Kingdoms & Lords fa parte di quel tipo di giochi che vanno seguiti giornalmente (non necessariamente, sia chiaro) in quanto ci sarà un costante bisogno di crescere per migliorare sempre di più il nostro regno. Man mano che andremo avanti infatti sarà necessario ottimizzare i sistemi di produzione per ottenere più entrate, migliorare gli edifici, salire di livello e sbloccarne di nuovi per aumentare così le risorse del nostro villaggio; migliorare anche l’esercito, fornendolo di armi sempre più potenti…e per finire, proteggere ovviamente il nostro regno, sconfiggendo i nemici e rubandone le risorse.

Insomma, è un gioco davvero completo sotto ogni punto di vista. Personalmente mi hanno colpito davvero molto le musiche medievali che ci accompagnano in ogni situazione, davvero coinvolgenti e precise per questo tipo di ambientazione.

Tantissime le missioni che ci verranno consegnate ogni giorno, e ad ogni missione completata, ne verranno sbloccate sempre di nuove e totalmente diverse dalle precedenti, andando di fatto a rendere questo gioco davvero versatile e completamente nuovo in ogni momento.

 

Avremo a disposizione una bottega dalla quale potremo comprare tantissime strutture per migliorare il nostro villaggio. Strutture più importanti saranno accessibili a livelli più alti, e sono davvero tantissime le sezioni da cui poter acquistare nuove attrezzature, decorazioni, ecc.

Ogni giorno potremo anche giocare alla lotteria gratuita (ce ne sono anche altre che richiedono il pagamento tramite particolari pietre che si troveranno raramente durante il gioco) per ricevere speciali doni.

A completare il tutto ci sono gli acquisti in-app che permetteranno ai più frettolosi di aumentare la produzione e velocizzare il gioco. Per concludere, a mio parere è un gioco davvero ben fatto sotto ogni punto di vista, consigliato soprattutto agli appassionati del genere.

Kingdoms & Lords è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad.Richiede l’iOS 4.0 o successive.

Kingdoms & Lords – Battaglia e strategia: preparatevi!Gameloft (4)Gratuiti In Kingdoms & Lords, la pace e la tranquillità del tuo…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: