Passbook: ecco simulato l’utilizzo della nuova applicazione disponibile con iOS 6 [Video]

Dal WWDC 2012 e dalla relativa presentazione di iOS 6, ne è passata tanta di acqua sotto i ponti. Vi abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni che troveremo in iOS 6 fin dall’inizio, beta dopo beta, finendo col dedicare particolare attenzione alla nuova applicazione Passbook che sarà integrata al nuovo iOS. Quello che vi mostriamo oggi è un video comparso da poco tempo su YouTube nel quale viene simulato in tutto e per tutto l’utilizzo di Passbook nella vita di tutti i giorni.

Il video è stato realizzato da iOptimal (Software House del settore Enterprise) con lo scopo di creare un software in grado di interfacciarsi con l’applicazione Passbook. Tuttavia abbiamo pensato di mostrarvelo ugualmente, perché fondamentalmente rappresenta un pò l’utilizzo di questa nuova applicazione che si avrà da qui a qualche mese (o anno?). Onde evitare fraintendimenti, ci teniamo a precisare che il funzionamento non viene mostrato direttamente sul dispositivo, ma su un simulatore di iPhone.

Parlando del video, si può notare come un app basata sulle mappe viene utilizzata per trovare i coupon più vicini a noi, in questo caso una pizza da 2 dollari ed un libro scontato a metà prezzo che vengono aggiunti al libretto per poterne usufruire più tardi.

Con questo video si può già immaginare quindi come sarà l’interazione tra il cliente ed il commerciante in futuro. Se infatti è molto interessante dal punto di vista del cliente (che grazie a questa nuova applicazione può conoscere e sfruttare diversi sconti in tutto il mondo, utile quindi per chi viaggia spesso), è altrettanto interessante notare come un commerciante può utilizzare a proprio vantaggio questa applicazione, creando dei propri coupon (specialmente per quanto riguarda gli sconti) per attirare maggiormente nuovi e “vecchi” clienti.

Attualmente in Passbook non è possibile collegare carte di credito o conti bancari, ma soltanto creare e visualizzare coupon. In conclusione, nel mese di luglio (durante la WWDC 2012) Passbook è stata definita da Tim Cook la caratteristica “chiave” di iOS 6, senza rivelare ulteriori piani futuri dell’azienda a riguardo. Personalmente mi aspetto una grande rivoluzione in pieno stile Apple a riguardo, come d’altronde siamo stati abituati già da tempo.

Via | AppleInsider

Dal WWDC 2012 e dalla relativa presentazione di iOS 6, ne è passata tanta di acqua sotto i ponti. Vi…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: