Il processo di Apple e Samsung è alle battute finali: chi vincerà?

16/08/2012

Apple e Samsung si sono battagliate a lungo in questa infinita guerra di brevetti, fino a terminare la loro guerra davanti ad un giudice. Pochi giorni fa vi abbiamo parlato di un incontro tra le due parti per decidere come istruire la giuria, mentre oggi possiamo dirvi con certezza che il processo è agli sgoccioli.

Il giudice Lucy Koh ha chiesto ieri ai CEO delle due aziende di incontrarsi per trovare un accordo pacifico, altrimenti la prossima settimana ci sarà un vincitore ed uno sconfitto. Il giudice sostiene che potrebbero esserci grosse ripercussioni per entrambe le società e che forse è giunto il “tempo per la pace”, chiedendo in sostanza alle due aziende di trovare un accordo pacifico per evitare il verdetto finale.

Se dovesse vincere Apple, Samsung sarà accusata di aver violato il design di iPhone ed iPad e diversi brevetti utili e le sarà vietata la vendita di diversi dispositivi. Sarà inoltre costretta al risarcimento di danni che ammontano a circa 2,5 miliardi di dollari.

Di rimando, se invece dovesse essere Samsung ad uscire vincitrice da questo scontro, Apple sarà accusata di aver violato alcuni brevetti riguardanti diverse tecnologie wireless.

Questa battaglia, nel caso non fosse risolta pacificamente, si concluderà comunque con un verdetto finale da parte della giuria entro martedì 21 agosto.

Via | AppleInsider

Apple e Samsung si sono battagliate a lungo in questa infinita guerra di brevetti, fino a terminare la loro guerra…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.