In Evidenza
Ultime Notizie

Risparmiare sul carburante? Waze ci consiglia dove fare benzina



Waze è una delle applicazioni di navigazione per iPhone più utilizzate, poiché è gratuita e le mappe sono create dagli utenti che la utilizzano. Ora il team di Waze sta cercando di mappare più distributori di benzina possibili per indicare sempre dove conviene fare rifornimento.

Waze è un’applicazione gratuita per la guida con gps che utilizza gli avvisi inviati in tempo reale dagli utenti per aiutarti a districarti dal traffico e migliorare la tua esperienza di guida ogni giorno. Molto di più di una qualsiasi applicazione per la guida, il lato social di Waze fa la differenza, offrendo la possibilità ai guidatori di interagire tra loro inviandosi informazioni sullo stato del traffico in qualsiasi momento.

Waze GPS sociale e traffico (AppStore Link)

Nome:

Waze GPS sociale e traffico
Gratis

Categoria:

Navigazione

Waze è interattivo più che mai, tenendolo acceso mentre si guida si contribuisce passivamente ad aggiornare la situazione del traffico, le condizioni stradali e altre informazioni che Waze incorpora nelle mappe sempre aggiornate. Si può avere anche un ruolo attivo condividendo con gli avvisi informazioni su incidentiposti di polizia o qualsiasi altro tipo di pericolo sulla strada, aiutando a fornire agli altri utenti nella tua zona un avviso su cosa li attende.

Da oggi Waze ci aiuta anche a risparmiare sul carburante, che sta raggiungendo prezzi sempre più elevati. Solo nell’ultimo mese sono stati infatti aggiunti quasi 6000 distributori di benzina disseminati nel territorio italiano. Di questo passo, in breve tempo l’applicazione verrà dotata di una utilissima funzione che ci permetterà di aggiungere ed aggiornare costantemente i prezzi della benzina dei vari distributori. Durante il calcolo di un itinerario, sarà possibile quindi visualizzare i distributori in cui conviene fare benzina perché applicano un prezzo basso.

Come spiega il team di Waze, per lanciare la funzione di ricerca dei distributori e l’aggiornamento dei prezzi della benzina c’è bisogno di un numero sufficiente di stazioni sulla mappa. Ed è proprio qui che entrano in gioco gli utenti con l’importantissimo ruolo di inserire le stazioni di benzina attraverso il map editor. Se volete aiutare il team di Waze nella sua bella impresa, ecco le linee guida per aggiungere i distributori di benzina nella mappa.

Waze è disponibile gratuitamente nell’App Store. L’applicazione è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 4.0 o successive versioni del firmware ed è localizzato in italiano.

 







 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_864217886
Turnica!
quickapp_hover
icon120_878598551
Spiagge Cervia
quickapp_hover
icon120_824322889
Guida alle Spiagge Gold
quickapp_hover
icon120_756650056
MyPins
quickapp_hover
icon120_853213584
YouChef
quickapp_hover
icon120_852221449
Il Gioco Difficile