Cupertino sogna una TV con interfaccia iOS, Internet Live Streaming e Social Network

L’interesse di Apple verso il mondo delle TV è ormai noto da tempo. Steve Jobs, dopo aver rivoluzionato il mondo dei computer, della musica e dei cellulari, aveva anche intenzione di cambiare il concetto che abbiamo oggi di televisione. I rumor sulla fantomatica iTV si susseguono da mesi, ma recentemente il Wall Street Journal fornisce maggiori dettagli sui piani del colosso di Cupertino.

Secondo il Wall Street Journal, Apple sta cercando di stringere accordi con i maggiori operatori di tv via cavo statunitensi per offrire live broadcast su dispositivi come i set-top-box.Viene subito in mente la Apple TV, che in futuro potrebbe acquisire più funzionalità e costituire un elemento essenziale per l’entertainment dei consumatori. Ma Apple potrebbe lavorare anche a qualcosa di più grosso, una Tv completamente nuova, di cui si sospetta sia in fase di prototipazione.

Il report del WSJ continua in un altro articolo in cui si specificano i piani di Apple secondo le solite persone informate sui fatti. Il dispositivo che ha in mente Apple è progettato per semplificare l’accesso e la visione dei programmi, e cerca di eliminare la distinzione fra contenuti live e on-demand. La visione di Apple prevede la possibilità di avviare qualsiasi spettacolo in qualsiasi momento della giornata, una fruizione dei contenuti semplice e immediata, un po’ come avviene su YouTube.

Altre indiscrezioni riguardano l’interazione dell’utente con il dispositivo. L’interfaccia sarà molto simile a quella dei dispositivi iOS, con diverse cartelle che organizzano i contenuti ed i programmi per categorie. Infine la TV di Apple aprirà una porta ad il mondo dei social network. Ci aspettiamo quindi la possibilità di twittare, piuttosto che aggiornare lo stato di Facebook, linkando il film o il programma che stiamo guardando in quel momento.

La TV che viene descritta è la tv dei sogni che un po’ tutti vorremmo. Se le indiscrezioni si rivelassero esatte e se si stringessero accordi con le compagnie televisive, potremo assistere alla nascita di un nuovo concetto di televisione.

Via | CultOfMac

L’interesse di Apple verso il mondo delle TV è ormai noto da tempo. Steve Jobs, dopo aver rivoluzionato il mondo…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: