iTabelline: l’app ideale per chiunque voglia imparare le tabelline giocando | Recensione iSpazio

App ID errato

Oggi abbiamo scelto di parlarvi di iTabelline, un’ottima applicazione davvero molto utile disponibile in App Store, la quale permette di far imparare le taballine ai vostri figli. Tutto questo avviene in un modo assolutamente inusuale, ovvero giocando!

App ID errato 

I vostri figli devono imparare le tabelline, ma non sapete come fare? Grazie a questa app potrete far imparare ai più piccoli le tabelline, proprio come se fosse un gioco. Ma non è tutto, anche per i più grandi è possibile sfidare gli amici con le tabelline. Si può dire che quest’app raggruppi sia divertimento che apprendmento, adattando il suo uso a bambini ed adulti.

Avviando iTabelline per la prima volta, noterete che l’app è suddivisa principalmente in 3 sezioni:

  • Livelli: qui vi potete esercitare sulle tabelline
  • Multiplayer: qui potete sfidare i vistri amici con le tabelline
  • Trucchi: piccole informazioni per imparare meglio le tabelline
 
La prima scheda Livelli, equivale praticamente ad un gioco, in quanto vi verrà chiesto di dare la risposta corretta alla moltiplicazione indicata. Potrete scegliere la soluzione tra 4 risposte, e se sbaglierete, dovrete ricominciare tutto da capo. Quindi così facendo, i più piccini imparano e si divertono allo stesso tempo, ma anche i grandi si possono divertire allo stesso modo rinfrescandosi la memoria e, perchè no, ridendoci su.
Ogni livello contiene ovviamente 10 domande, relative alla tabellina corrispondente, quindi in tutto avremo 10 domande per livello, quindi in tutto 100 domande suddivise in 10 livelli. Probabilmente sarebbe stato più istruttivo aggiungere qualche livello più difficile, mischiando le varie tabelline, ma sicuramente vedremo ulteriori novità nei prossimi aggiornamenti.
 
Ora passiamo alla sezione Multiplayer, che personalmente preferisco, in quanto è più adatta per noi adulti, in quanto ci si può confrontare con un’avversario, seguendo sempre le stesse modalità di domande previste nella scheda Livelli. Qui finalmente avrete la possibilità di cimentarvi in 3 diverse difficoltà:
  • Principianti
  • Mediocri
  • Leggende
Il gioco si articola in questo modo: il primo a partire sarà il Player 1, che dopo aver risposto correttamente a tutte le domande, lascerà la parola al Player 2. Chi avrà risposto correttamente a tutte le domande nel minor tempo sarà il vincitore della sfida!
 
Ultima, ma non per importanza, è la sezione dei Trucchi. Questa a mio parere è una sezione davvero utile, poichè permette di usare delle piccole “scorciatoie” per imparare più rapidamente certe tabelline. Per esempio, nella tabellina del 2, per svolgere qualsiasi moltiplicazione che contiene il numero 2, bisogna saltare i numeri dispari da quando iniziate a contare. L’esempio è scontato per noi adulti, ma per un bambino che deve imparare per la prima volta ad usare le tabelline, questi sono consigli davvero preziosi.
 
Insomma, iTabelline è l’app ideale per tutti coloro che hanno bisogno di imparare le tabelline, migliorarne la conoscenza o insegnarle ai propri figli. Il tutto lo farete giocando, e potrete sfidarvi l’un con l’altro per sapere chi è il migliore. Inoltre con i trucchi, imparare le tabelline sarà ancora più semplice. Infine vi ricordiamo che non è necessaria alcuna connessione dati per usare tale app.
Personalmente ho trovato questa applicazione molto utile per chiunque voglia insegnare le tabelline al proprio figlio, oltretutto giocando e divertendosi. C’è da dire che l’app è priva di bug, semplice e curata allo stesso tempo. Come detto in precedenza, sarebbe bello nella sezione Livelli, vedere altri livelli, magari di maggior difficoltà, dove vengono mischiate tutte le tabelline.
iTabelline è localizzata in lingua italiana ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.1 o successive.

 

App ID errato Oggi abbiamo scelto di parlarvi di iTabelline, un’ottima applicazione davvero molto utile disponibile in App Store, la quale permette…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: