DietBulletin: un nuovo tweak per “snellire” i banner delle notifiche | Cydia

Con il rilascio di iOS 5, Apple ha introdotto il nuovo sistema delle notifiche con relativi banner che rimpiazzano gli avvisi di prima, a mio parere piuttosto invasivi. Questo è un ottimo modo per non interrompere bruscamente l’utente mentre è impegnato per esempio a scrivere una mail. Tuttavia, sarebbe bello far diventare i banner ancora più sottili.

Infatti anche se la barra di notifica è già ottima così com’è, per certi utenti quest’ultima risulta essere comunque troppo “spessa”. Se anche a voi da così fastidio, ed avete effettuato il jailbreak al vostro dispositivo, ecco il rimedio che vi risolverà il problema in un attimo. Basterà installare da Cydia un tweak chiamato DietBulletin.

Questo nuovo tweak di Ryan Petrich riduce istantaneamente le dimensioni dei banner di notifica sul dispositivo, il che li rende ancora meno invadenti. Inoltre quando lo si attiva, non si limita a ridurre la dimensione di ogni messaggio di avviso automatico, bensì sarà possibile ridurre solo quelli specificati da voi, lasciando il resto dei banner alla dimensione di default di Apple.

Per poter scaricare questo tweak però bisogna aggiungere una nuova repository. Vi basterà andare in “Sorgenti” e aggiungere questo indirizzo:

http://rpetri.ch/repo

Una volta aggiunta questa nuova repo troverete tranquillamente il tweak nella lista di Cydia e potrete scaricarlo ed installarlo gratuitamente.

Via | CultOfMac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: