LG comunica di aver avviato la produzione del nuovo display per il prossimo iPhone

Arriva oggi l’ennesima notizia inerente alla prossima generazione di iPhone. Il produttore LG ha infatti comunicato di aver iniziato la produzione dei display che saranno montati sul terminale di Apple.

A riportare la notizia è l’agenzia Reuters, la quale, basandosi sulle dichiarazioni di Han Sang-Beom amministratore delegato di LG Display , riporta che l’azienda ha dato avvio alla produzione di massa dei display in linea con le tempistiche previste nei piani di produzione di Apple.

Abbiamo appena iniziato la produzione di massa e non ci aspettiamo alcuna interruzione nelle forniture

Apple sta progettando il lancio di un importante prodotto per il prossimo 12 settembre e questa dichiarazione non fa altro che alimentare la speculazione che la società tecnologica di maggior valore al mondo annuncerà il tanto atteso iPhone completamente ridisegnato. La dichiarazione di LG segue, a distanza di poche settimane, quella rilasciata da un altro colosso dell’elettronica. Sharp ha infatti annunciato ad inizio agosto che entro tale mese avrebbe iniziato a spedire i display per il prossimo iPhone.

Come generalmente accade per commesse simili, le società decidono di affidare la produzione dei propri componenti a più produttori per evitare intoppi durante la fornitura. Per quanto ne sappiamo ora, Apple ha scelto per i display Sharp e LG mentre possiamo affermare che l’assemblatore finale sarà come sempre il cinese Foxconn.

Reuters conferma anche che i pannelli della prossima generazione di iPhone saranno più grandi di quelli dell’attuale generazione di circa il 30 %. I prossimi schermi saranno anche più sottili delle versioni precedenti grazie all’impiego della tecnologia in-cell. La nuova tecnologia incorpora i sensori tattili direttamente nel display a cristalli liquidi, eliminando quindi lo strato touch-screen presente nelle precedenti versioni.

Via | Reuters

 

Arriva oggi l’ennesima notizia inerente alla prossima generazione di iPhone. Il produttore LG ha infatti comunicato di aver iniziato la…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: