OwnFone: il telefono stampato su misura per noi [Video]

Anno dopo anno i telefoni cellulari stanno scomparendo a favore di smartphone sempre più potenti e complessi. Tanti si stanno adeguando, fornendo una connessione 24h/24 al proprio smartphone per potersi collegare ad internet in qualsiasi momento, installando le più particolari applicazioni. Alcuni però, potrebbero aver bisogno di un telefono solo per quella che fino a qualche anno fa era la sua funzione primaria: telefonare. Ed ecco qui che arriva OwnFone!


Pensato soprattutto per anziani e bambini, questo particolare telefono permette semplicemente di chiamare fino ad un massimo di 12 persone. Niente schermate complesse, nessuna distrazione: pochi e semplici pulsanti che serviranno solo ed esclusivamente per chiamare le poche persone che abbiamo impostato sul dispositivo.

 

Per creare un telefono simile non bisogna far altro che recarsi sul sito ufficiale e seguire passo passo le poche e semplici istruzioni per creare la grafica del telefono (altamente personalizzabile anche con proprie immagini) ed impostare i numeri da chiamare associandone il relativo nome (o fotografia). Con pochi click potremo creare quindi il telefono perfetto per il nostro bambino o per un nostro parente molto anziano e poco pratico con la tecnologia.

Se sfortunatamente perderemo l’OwnFone, non dovremo far altro che contattare i produttori e ce ne spediranno uno nuovo. Anche nel caso in cui ci sarà necessità di cambiare un numero, tutto questo potrà essere fatto a distanza contattando la casa produttrice.

E’ molto interessante sapere che attualmente i creatori di questo particolare dispositivo stanno lavorando ad una versione speciale in braille.

In conclusione, il telefono costa £55 ed attualmente è disponibile solo nel Regno Unito, anche se ben presto sarà possibile acquistarlo in tutti i paesi. Per le chiamate, ci sono degli abbonamenti mensili di diverse misure in base alle esigenze del cliente: £7.50 per 50 minuti mensili, £10 per 100 minuti e £15 per 500 minuti mensili.

E voi? Pensate che possa essere una buona alternativa per anziani e bambini?

Via | Mashable

Anno dopo anno i telefoni cellulari stanno scomparendo a favore di smartphone sempre più potenti e complessi. Tanti si stanno…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: