Cosmic Colony: gestiamo la nostra colonia sul pianeta alieno nel videogioco di Gameloft | Recensione

App ID errato

Cosmic Colony è il nuovo gioco di Gameloft, recentemente approdato in App Store, nel quale verranno messe alla prova le nostre abilità organizzative e gestionali. Il nostro compito sarà infatti quello di creare una colonia su un nuovo pianeta. App ID errato

Cosmic Colony rientra nella categoria dei videogiochi di simulazione. Il tutto si svolgerà sul pianeta Mochwoi, dove nel 2088, un robot chiamato Floppy, inviato per rilevare la presenza di forme di vita intelligenti, sparisce misteriosamente abbandonando la missione. Dopo aver rilevato però strane impronte energetiche, un equipaggio viene inviato su Mochwoi per continuare l’esplorazione di questo pianeta.

Insieme alla collaborazione del capitano Brek Powers, dovremo iniziare la costruzione di questo nuovo mondo. Brek ci guiderà quindi durante tutta l’avventura fornendoci consigli utili per procedere.  La nostra colonia dovrà essere autosufficiente e per questo dovremo costruire tutta una serie di attività in grado di soddisfare le esigenze della popolazione. Quattro indicatori fondamentali ci terranno aggiornati sulle risorse a nostra disposizione:

  • Monete: le monete servono per comprare la maggior parte degli oggetti presenti nel negozio o le espansioni. Le otterremo grazie ai profitti delle aziende, completando le missioni, liberandoci dai meteoriti ed esplorando lo spazio.
  • Banconote: sono una valuta speciale utili per comprare oggetti speciali nel negozio. Puoi utilizzare le banconote anche per accellerare la produzione degli edifici.
  • Energia: rappresenta l’energia disponibile per la costruzione di edifici e attività. L’energia si riempirà automaticamente con il tempo
  • Stelline: le stelline indicano l’attuale completamento del livello. Verrà rilasciata una stella ogni qualvolta che si procederà con il gioco come  per esempio avviare la costruzione di una attività o terminare il suo completamento.

Altri due indicatori presenti sono:

  • Umore: il quale indica il grado di soddisfazione della popolazione. Una colonia più felice è anche più produttiva e quindi sarà nostro compito di mantenere il  livello il più alto possbile
  • Popolazione: costruendo abitazioni aumenteremo anche la popolazione ed avremo più abitanti per industrie ed attività.


Brek ci fornirà costantemente delle missioni e il nostro compito sarà quello di completare e avanzare di livello. Fra queste vi sarà richiesto di costruire negozi, industrie e abbellire la nostra colonia in modo da migliorare l’umore degli abitanti. Sezione cruciale è quella del Negozio, dove trovare  potremo diverse categorie come Industrie e Abitazioni e avanzando di livello sbloccheremo nuove attività da poter avviare. Come ci spiegherà Brek, le industrie producono oggetti. Avviata la produzione sarà nostro compito selezionare fra quelli disponibili, quelli necessari per i nostri negozi.

 

Il gioco, oltre che un’ottima grafica, è davvero avvincente e se siete degli appassionati gamers dei simulatori con una buona capacità organizzativa, vedrete crescere la vostra colonia sempre più in fretta. Le monete, le banconote e l’energia a disposizione sono limitati e se non volete attendere, potete acquistarne altre tramite gli acquisti In-App.

Infine l’applicazione si integra anche con i vostri socialnetwork, grazie ai quali potremo condividere con i nostri amici le novità del vostro pianeta.

Cosmic Colony è presente in compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod Touch (quarta generazione) e iPad. Richiede iOS 4.0 o successive.

 

App ID errato Cosmic Colony è il nuovo gioco di Gameloft, recentemente approdato in App Store, nel quale verranno messe…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.