Vuoi diventare un App Developer? Ecco come fare | Infografica

E’ inutile girarci intorno: sono tantissime le applicazioni per dispositivi mobili già esistenti, ma sono ancora molte le idee per svilupparne di nuove. La domanda che molti si pongono è: come si fa per diventare uno sviluppatore di applicazioni?

Come per tutte le cose, sono tante le strade che portano al successo, non c’è uno schema meccanico da seguire. Ci sono però comunque alcuni passaggi per così dire comuni, che trasformano gradualmente la nostra idea in realtà.

Sicuramente una laurea in informatica è una base molto solida. In alternativa però, ci sono tantissimi corsi di specializzazione che possono orientarci verso lo sviluppo di un’applicazione mobile. In ogni caso ci sarà bisogno di progettare l’interfaccia utente, avere familiarità con i linguaggi di programmazione, una conoscenza informatica di base e -da non sottovalutare- un pò di conoscenza riguardo il business.

Se comunque aspirate a diventare App Developer, vi invitiamo a dare un’occhiata a questa interessante infografica, che potrebbe esservi utile durante il vostro percorso.

Via | Mashable

E’ inutile girarci intorno: sono tantissime le applicazioni per dispositivi mobili già esistenti, ma sono ancora molte le idee per…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: