Apple e Motorola raggiungono un accordo sui brevetti in Germania

Apple e Motorola hanno siglato un accordo in Germania, che dà alla società di Cupertino il diritto di ottenere in licenza alcuni, se non tutti, i brevetti essenziali detenuti da Motorola nel territorio tedesco.

L’esperto Florian Mueller di FOSS Patents descrive l’accordo come uno “sviluppo significativo”, nella sua analisi pubblicata oggi. L’accordo prevede che Motorola Mobility, che è di proprietà di Google, deve concedere in licenza alcuni brevetti ad Apple.

Con tali brevetti essenziali, sembra che l’unica cosa che Google (Motorola) può fare contro Apple in Germania è di aumentare al massimo il tasso di royalty, fino a raggiungere il tasso limite di 2,25%, che Motorola chiede da molto tempo.

L’accordo tra Apple e Motorola è stato rivelato in una richiesta presentata al tribunale fatto questa settimana presso la Corte Distrettuale degli Stati Uniti. Anche se l’accordo di licenza è venuto alla luce questa settimana, non si sa esattamente quando è stato siglato.

I dettagli sono stati resi noti solo qualche giorno dopo che la US International Trade Commission ha finito di revisionare la denuncia di Motorola per un’infrazione dei brevetti contro Apple. L’ITC si è espressa contro il divieto di importazione di iPhone e iPad di Apple, poiché la commissione ha stabilito che i dispositivi non violano i brevetti riguardo la tecnologia wireless di proprietà di Motorola Mobility.

Via | AppleInsider

Apple e Motorola hanno siglato un accordo in Germania, che dà alla società di Cupertino il diritto di ottenere in…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: