Samsung ATIV S: lo smartphone per vivere l’esperienza di Windows Phone 8

Samsung ha presentato pochi minuti fa, all’IFA 2012 di Berlino la gamma di prodotti ATIV che comprende due Smart PC,  un tablet ed uno smartphone pensati per offrire un’esperienza completa con il sistema operativo Windows 8.

Il prossimo sistema operativo di Microsoft, Windows 8, è stato pensato per offrire la stessa interfaccia e le stesse applicazioni su pc, tablet e smartphone. Ecco perciò che Samsung ha introdotto la gamma ATIV, l’anagramma di “VITA”, che comprende, oltre a due laptop ultrasottili con display touchscreen ed un tablet, anche uno smartphone dotato di Windows Phone 8.

Il Samsung ATIV S ha un processore dual-core da 1.5GHz equipaggiato con 1GB RAM. Lo smartphone di Samsung pesa 135g, ha uno spessore di 8.7 millimetri e racchiude un display HD Super AMOLED da 4.8 pollici. La fotocamera posteriore ha 8 Megapixel ed è dotata anche di flash led, mentre quella frontale ha 1.9 Megapixel. Windows Phone 8 gira fluido su questo dispositivo che vanta anche una connettività HSPA+42 per assicurare una navigazione veloce su internet. 

 

Della stessa gamma fanno parte anche i Samsung Smart PC e Smart PC Pro che con un display da 11,6” e tastiera separabile, possono essere utilizzati in forma di notebook PC o di tablet. Infine c’è il più classico Samsung ATIV Tab, un tablet dedicato agli studenti che equipaggia le preview di Office Home e Student 2013.

Samsung ha presentato pochi minuti fa, all’IFA 2012 di Berlino la gamma di prodotti ATIV che comprende due Smart PC,  un…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: