Tim Cook e Larry Page discutono sulle controversie dei brevetti

Il CEO di Google Larry Page e il CEO di Apple Tim Cook si sarebbero incontrati per discutere su una serie di questioni legate alla proprietà intellettuale e sulla lotta dei brevetti per dispositivi mobile.

Secondo fonti informate sui fatti, i due amministratori delegati avrebbero avuto una lunga conversazione telefonica la scorsa settimana. Page e Cook discuteranno di nuovo nei prossimi giorni, anche se non c’è una data prefissata. Le due società stanno mantenendo i rapporti ad alti livelli dopo la vittoria legale di Apple contro Samsung.

Le conseguenze potrebbero portare ad una tregua sulle dispute circa le caratteristiche e le funzioni di Android, il software mobile di Google. Non è chiaro se Page e Cook stanno discutendo su un’ampia soluzione per le diverse controversie in corso o si sono focalizzati su un insieme più limitato di questioni.

La concorrenza tra Google e Apple si è infuocata negli ultimi anni, con il passaggio dal PC ai dispositivi mobili. Android, che Steve Jobs denunciò come un “prodotto rubato”, è diventato  il sistema operativo per smartphone più utilizzato al mondo, ed ha coinvolto i produttori di hardware che lo utilizzano, tra cui Samsung e Motorola, in una serie di cause per violazione di brevetti.

Apple in questi ultimi mesi si è affrettata a ridurre la sua dipendenza da Google sostituendo le attuali mappe con il nuovo software di mobile mapping proprietario ed eliminando YouTube dalle applicazioni preinstallate nei dispositivi iOS.

Via | Reuters

Il CEO di Google Larry Page e il CEO di Apple Tim Cook si sarebbero incontrati per discutere su una…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: