Weather HD si aggiorna alla versione 2.0.1 introducendo ulteriori miglioramenti

[app 364193735]

Weather HD è una delle migliori applicazioni per visualizzare il meteo sul nostri iDevices, grazie a delle splendide animazioni con immagini ad alta risoluzione. L’applicazione si è da poco rinnovata alla versione 2, apportando straordinari effetti visivi, mappe 3D, utilizzando una nuova piattaforma MultiForecast e aggiungendo l’integrazione con più noti social network. Scopriamo insieme tutte le novità introdotte nel nuovo aggiornamento di questa fantastica applicazione che si pone di diritto come una delle migliori applicazioni meteo disponibili su iPhone. [appscreens 364193735]

Oltre alle potenzialità grafiche – che da sempre hanno caratterizzato quest’applicazione e che sono state ulteriormente incrementate con l’aggiunta, nella versione 2, di mappe meteo 3D – una delle pecualiarità che ci è particolarmente piaciuta nella nuova applicazione è la possibilità di avere delle previsioni sfruttando differenti servizi Meteo. L’applicazione, infatti, utilizza di default la piattaforma Weather Underground che, in più di qualche occasione, ha mostrato dei limiti soprattutto per quanto riguardo il territorio europeo. L’applicazione, però, tramite appositi acquisti in-app, prevede di poter utilizzare il servizio offerto da AccuWeather e anche quello di MeteoGroup, un servizio dell’ente europeo per l’aviazione.  L’applicazione andrà poi a caricare i differenti dati dai vari provider permettendoci, tramite diversa colorazione delle informazioni meteo, di individuare istantaneamente quei dati che presentino delle differenze significative trai vari provider stessi. Tutto ciò permetterà all’utente una stima quanto più veritiera possibile dei dati metereologici e delle previsioni stesse.

Qui di seguito il changelog ufficiale della versione 2.0.1 di Weather HD 2:

  • Aggiunta della modalità classica: basta scorrere verso il basso per attivare una modalità minimalista simile a quella originale della prima versione di Weather HD. L’opzione, consigliata, è attivabile direttamente dalle impostazioni.
  • Reintrodotto l’orologio. E’ possibile selezionarlo nella sezione Orologio nelle Impostazioni dell’applicazione.
  • Ristabilite alcune delle animazioni più richieste della versione originale.
  • Semplificata l’aggiunta di nuove città.
  • Correzioni di bug minori.

Weather HD 2 è disponibile su AppStore al prezzo di 0,79€ ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successivo ed è localizzata in italiano.