iSpazio candidato ai Macchianera Awards 2012 come miglior sito tecnico divulgativo! Sostienici con un voto.

Non saprei come iniziare questo articolo se non con un GRAZIE! Grazie davvero per aver creduto in noi anche quest’anno. Speriamo che continuiate a farlo anche in futuro e noi cercheremo sempre di darvene modo, mettendo ancora più passione in tutto quello che facciamo.

Come molti di voi sapranno, questo è il secondo anno consecutivo che iSpazio viene candidato ai Macchianera Awards, le cui premiazioni avverranno durante la manifestazione del BlogFest a Riva del Garda (TN).

C’è molta soddisfazione nelle parole di chi vi scrive: riuscire a prendere parte ad un evento tanto importante nel contesto italiano per due anni di fila ci rende molto felici. Si sa, la gente cambia, gli interessi cambiano… eppure, dopo quasi 365 giorni, voi siete ancora qui e alla famiglia si sono aggiunti molti altri componenti, rendendo i numeri di iSpazio sempre crescenti e perchè no, anche con qualche fan nel mondo dei Vips.

Dal canto nostro, abbiamo avuto numerose novità rispetto all’anno passato: nuove rubriche, dedite a dare alla nostra utenza contenuti ricercati e non semplici traduzioni; abbiamo avuto qualcuno che ci ha lasciato, ma anche chi ha trovato un posto all’interno dello staff; abbiamo introdotto anche molte novità dal punto di vista tecnico, l’ultima arrivata è il nuovo metodo di commenti tramite Facebook o AOL, che sembra aver dato più spazio ad un’utenza responsabile, limitando moltissimo il fenomeno di spam e flood che avveniva prima di questa novità.

Sebbene molte cose siano cambiate, una cosa rimane sempre la stessa, ovvero la passione con cui ogni giorno cerchiamo di offrirvi le notizie sul mondo della tecnologia. iSpazio, in realtà, è un blog di settore. Ma chi vi parla è conscio – e contento – del fatto che sia evoluto, aprendo i propri orizzonti anche ad altri smartphone, altri brand, in modo da poter sempre rapportare lo sviluppo di Apple con l’ecosistema che circonda l’azienda californiana.

Il contesto è qualcosa di fondamentale: permette di comprendere appieno il perchè delle scelte fatte da un’azienda o, se non altro, cerca di giustificarle, nel caso non incontrassero i desideri di tutti.

iSpazio ha cercato di rendersi ancora più social. Sebbene infatti non siamo stati candidati come miglior community del web italiano (confrontarsi con realtà quali Lega Nerd, Spinoza e YouReporter.it è molto difficile), abbiamo sperato di essere sempre pronti nel caso in cui a qualcuno servisse un consiglio o un consulto.

Social non vuol dire Facebook, social non vuol dire Twitter. Social, secondo me, vuol dire essere presenti anche trasversalmente: ultimamente stiamo cercando di riproporre contenuti originali anche sui nostri canali e la cosa, dal mio modesto punto di vista, è veramente bella. Richiede un immenso sforzo, più di quanto si possa immaginare! Social è quando qualcuno mi scrive in privato e mi chiede un consiglio (e ce ne sono parecchie di persone), social è quando ci poniamo apertamente di fronte ad un problema e, insieme, cerchiamo di risolverlo.

Social, poi, non può non essere il Live. Quanti di voi hanno partecipato ad uno dei vari lanci, ad una delle aperture? Non so stimare un numero, so che per me, sebbene sia impossibile ricordare tutti, è ogni volta un piacere trovarmi assieme a centinaia di appassionati.

Social è forse la cosa che ci riesce meglio: mescolare una realtà molto grande, che comprende decine di migliaia di utenti, ad un rapporto umano… sì, questo è ciò che mi piace di iSpazio (per chi non fosse ancora con noi, vi ripropongo il fantastico video di Natale montato dal nostro grande Marco di Mauro – se avete due minuti da spendere guardatelo perchè è fantastico -).

L’anno passato io e Daniele Cerroni siamo andati a Riva del Garda ed abbiamo trovato un clima stupendo. Quest’anno siamo di nuovo pronti per questa avventura, per la quale abbiamo bisogno del vostro aiuto.

Quello che vi chiediamo è un voto, all’interno del modulo uffiiciale di Macchianera, che vi proponiamo qui sotto. Per votare è sufficiente inserire il vostro nome ed indirizzo email, dopodichè dovrete compilare il modulo con le vostre preferenze per ciascuna delle 40 categorie. iSpazio si trova nella 16esima, candidato come “Il miglior sito tecnico – divulgativo“.

Ringraziamo tutti voi per gli eventuali voti. Speriamo di potervi incontrare in vista di questa premiazione o dei prossimi eventi in programma come il lancio del nuovo iPhone e le aperture degli store di Torino e Brescia, per i quali iSpazio ha già in mente un sacco di idee!

iSpazio siete voi!

Non saprei come iniziare questo articolo se non con un GRAZIE! Grazie davvero per aver creduto in noi anche quest’anno….

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: