The Goofy Gallerist, un art-puzzle game unico nel suo genere per i nostri iPhone

App ID errato

The Goofy Galerist è un coinvolgente gioco studiato appositamente per chi vuole unire l’arte e l’avventura dei rompicapo. Si tratta sostanzialmente di una sorta di puzzle game interattivo in cui, attraverso diversi slider, dovremo ricostruire l’immagine di una famosa tela in un numero sempre più limitato di tentativi.  App ID errato 

Probabilmente il miglior modo per descrivervi questo gioco è mostrarvelo direttamente all’opera. Il gioco, una volta aperto, ci permetterà di immergerci immediatamente nell’azione, consultare la nostra “galleria d’arte personale“, in cui potremo ammirare tutte le varie tele sboccate ed accedere ad un menù minimalista delle impostazioni in cui abilitare e/o disabilitare gli effetti sonori, la musica, ripristinare da zero l’applicazione e accedere ai credits della stessa.

Una volta dentro al gioco avremo a disposizione un semplice tutorial che ci spiegherà il semplicissimo (ma tutt’altro che banale) funzionamento del gioco. Il video-tutorial sottostante vi chiarirà le idee in un istante ma, fondamentalmente, è come se giocassimo ad un cubo di Rubick bidimensionale ad una sola faccia. La difficoltà sta nel far “apparire”, selezionando gli appositi slider verticali ed orizzontali, un dipinto che diventerà via via sempre più difficile e complesso nella trama. L’ulteriore difficoltà? Le mosse a nostra disposizione saranno limitate, a meno di non acquistare un pacchetto in-app che le renda illimitate.

Questo è uno dei livelli (iniziali) che ho completato. Una cosa che ho apprezzato molto è stato il menù finale che, una volta completato il livello, ci mostrerà il titolo del quadro, l’autore dello stesso e l’anno di realizzazione. Una piccola chicca che ho personalmente gradito molto, in fondo imparare qualcosa anche in un giochino che verosimilmente tireremo fuori in qualche break per passare il tempo, non è mica male.

 

Il gioco fondamentalmente è questo, e si rivela essere un passatempo più che azzeccato. A volte la fortuna e un buon occhio, specie nei primi livelli, ci permetteranno di completare gli stessi in pochi minuti. Ma niente paura. L’altra apprezzatissima caratteristica di questo gioco, oltre la semplicità e la gradevolezza grafica, è certamente la longevità. Il gioco conta, infatti, 10 diversi livelli e ben 200 tele diverse.

The Goofy Gallerist è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successivo per funzionare.

App ID errato The Goofy Galerist è un coinvolgente gioco studiato appositamente per chi vuole unire l’arte e l’avventura dei…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: