QuizPatente!: l’app ideale per coloro che devono sostenere l’esame teorico della patente

Immagine per Quiz Patente 2017 e Teoria + Esperto

Quiz Patente 2017 e Teoria + Esperto

luca Micheli
Gratis

Oggi vi parleremo di QuizPatente!, un’applicazione davvero utile disponibile nell’App Store, che in maniera semplice ma efficace permette di esercitarci su oltre 6000 quiz ministeriali aggiornati al 2012 in vista della prova teorica per il conseguimento della patente.

QuizPatente!, sviluppata da Luca Micheli, vi aiuterà ad esercitarvi sui quiz per la patente, ma non solo: infatti potrete anche giocare e guadagnare punti semplicemente rispondendo correttamente ali quiz. Da sottolineare che questa fantastica app è stata tra le finaliste dello SMAU di Roma (Salone Macchine e Attrezzature per l’Ufficio, la principale fiera italiana dedicata all’Information & Communications Technology).

L’app è dotata di un’interfaccia grafica semplice, accattivante e allo stesso tempo molto curata sotto ogni aspetto. Grazie a queste caratteristiche e alle sue ottime funzionalità ha fatto registrare ben 640.000 download in 9 mesi. Quindi è davvero un’applicazione utile e molto apprezzata da noi utenti italiani.

 

Appena avvierete QuizPatente! vi verrà chiesto di inserire il vostro nome, dopodichè lo visualizzerete nella schermata principale. Quest’ultima contiene diverse funzionalità:

  • Quiz Ministeriali
  • Quiz Divertenti
  • Statistiche

Inoltre, nella parte superiore dello schermo, avrete diversi pulsanti a disposizione, come per esempio la nuova sezione Medaglie del Game Center.

  

Nella sezione dei Quiz Ministeriali, troverete tutte le domande dei quiz per l’esame teorico aggiornate al 2012, quindi non preoccupatevi della mancanza di domande poichè l’app è costantemente aggiornata. Qui potrete rispondere alle 40 domande in un tempo limite di 30 minuti, dopodichè premendo il tasto correggi, vi sarà chiesto se volete rivedere alcune risposte oppure correggere in modo definitivo.

Una volta corretto l’esame, saprete subito se siete stati promossi o bocciati, grazie ad una schermata che vi mostrerà le domande in cui avete barrato la risposta errata. Inoltre, potrete condividere il vostro risultato su Facebook e consultare la classifica del Game Center in base hai punti ottenuti.

 

La nuova sezione, Quiz Divertenti, contiene tre diverse tipologie di “giochi”:

  • Quiz a tempo
  • Quiz segnali
  • Quiz precedenze

In Quiz a tempo vi troverete di fronta a delle domande prese a caso dal database dell’app, e in base alla velocità con cui darete la risposta, vi verrà assegnato un punteggio. Tale punteggio potrà essere anche negativo se risponderete in modo errato alle domande. A tempo scaduto, visualizzerete una schermata riepilogativa dove potrete condividere con i vostri amici i risultatie visualizzare la vostra posizione in classifica (Game Center).

Nei Quiz segnali invece, dovrete indovinare le varie tipologie di segnali che vi verranno mostrati, e anche in questo caso vi verrà dato un punteggio in base alla velocità con cui rispondete alle domande. Avrete a disposizione un massimo di 10 segnali da indovinare, dopodichè visualizzerete nuovamente la classica schermata riepilogativa.

Quiz Precedenze vi darà 10 minuti per indovinare la corretta sequenze di macchine che devono passare ad un determinato incrocio. Per ogni quiz ci saranno 10 schede e, anche in questo caso, alla fine vi sarà la correzione con indicati gli errori.

 

Un’ulteriore novità riguarda le Statistiche, infatti è stata aggiunta la possibilità di eliminare un’errore che ormai avete compreso ed imparatoe non volete più che compaiaall’interno della sezione “Ripasso Errori“. A mio parere è davvero interessante l’introduzione delle medaglie del Game Center, poichè dà un tocco di competizione al tutto. Inoltre invitando 10 amici tramite Facebook, riuscirete a sbloccare la “Medaglia Sociale“!

Inoltre, grazie al recente aggiornamento, è stata aggiunta la teoria dei segnali e ovviamente la compatibilità con iOS 6 e nuovo iPhone 5. Si è sempre più spronati a far meglio e di certo quest’app aiuta concretamente a superare l’esame teorico. Non c’è niente da dire per quanto riguarda errori o stranezze nell’app: è davvero un’ottimo software a mio parere.

QuizPatente! è disponibile gratuitamente nell’App Store. Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.2 o successive ed è localizzata in italiano.

Quiz Patente 2017 e Teoria + Espertoluca MicheliGratis Oggi vi parleremo di QuizPatente!, un’applicazione davvero utile disponibile nell’App Store, che in…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.