Ex: un’app per chiunque voglia tenere una lista degli amori passati

App ID errato

Oggi siamo qui per parlarvi di Ex, un’applicazione davvero particolare che vi permette di tenere una lista delle vostre (o vostri) ex. Molta gente infatti vuole tenere un’elenco delle passate avventure, anche solo per avere un ricordo. Bè, quest’app fà molto più che ricordare le fiamme di un tempo, andiamo a scoprirla nei dettagli.

App ID errato 

L’argomento ex è sempre di difficile comprensione. Prima c’era la penna ed il foglio di carta, o meglio ancora, il proprio diario personale. Ora ci sono gli smartphone, gli iDevice e l’App Store che permettono di fare qualsiasi cosa interagendo con interfacce sempre più semplici ed intuitive. Se amate ricordare i vostri ex, o vi piace avere un diario a loro dedicati, l’applicazione ex è quella che fa al caso vostro.

Ex è un’app adatta a qualsiasi età, che consente di ricordare le vecchie fiamme amorose con foto, racconti, dettagli, pagelle e addirittura classifiche. Non mancherà nemmeno la musica preferita e molto altro, insomma una scheda dettagliata di tutto ciò che avevate in comune.

Appena avvierete l’applicazione, visualizzerete subito la sezione Lista, da dove potrete inserire una nuova scheda degli ex tamite il classico tasto “+” in alto a sinistra. Qui potrete inserire nome, cognome e soprannome della vecchia fiamma ed aggiungere una foto o se preferite anche un video.

 

Ovviamente potrete inserire molte altre informazioni, cliccando sul pulsante Next, come ad esempio:

  • Inizio/fine storia, la sua frase famosa, la vostra canzone, il vostro libro, il vostro film
  • Voti viso, occhi, naso, approccio, simpatia, sensibilità, ecc.
  • Note
  • Giudizio
  • Perché è finita
  • Perché potrebbe ricominciare

 

Nella sezione Classifiche, sarà possibile visualizzare la classifica locale delle schede inserite in base ai vari voti che avete dato, ed inoltre se abiliterete la funzione community potrete scaricare la classifica aggiornata dei Top 100 e inviare anche il vostro punteggio. Abilitando la condivisione, previa registrazione con nickname, verrà inviato solo il numero totale di Ex, nessun altro dato sarà perciò condiviso.

 

Nella scheda delle Impostazione, potrete abilitare appunto la condivisione ed attivare anche un sistema di sicurezza con password, in modo che nessuno possa andare a sbirciare senza autorizzazzione la vostra lista strettamente personale. Quindi non vi dovete preoccupare di prestare l’iphone a qualche vostro amico o amica, la vostra lista segreta sarà sempre al sicuro. Attenzione a non dimenticarla però: la password NON è recuperabile.

 

Infine nella classica sezione Credits, potrete avere informazioni sullo sviluppatore, chiedere informazioni direttamente via mail e visitare il suo sito web. Ex è sicuramente un’app carina per tutti i rubacuori che hanno avuto molto di più di una singola storia d’amore.

Parlando di difetti e bug, devo dire che un paio di volte l’app è andata in crash appena avviata, ma poi non ho avuto grossi problemi. Un’altro punto a sfavore, come anticipato prima, è l’impossibilità di recuperare la password impostata nel sistema di sicurezza, qualora ve la dimentichiate. Comunque sono sicuro che grazie ai prossimi aggiornamenti, queste imperfezioni verranno corrette.

Ex è disponibile in App Store ed è localizzato in italiano. E’ Compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede iOS 3.2 o successive.

App ID errato Oggi siamo qui per parlarvi di Ex, un’applicazione davvero particolare che vi permette di tenere una lista…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.