Autovelox!: una pratica app per evitare spiacevoli inconvenienti

App ID errato

Le multe al volante sono da sempre molto temute dagli automobilisti. Sicuramente alla maggior parte di voi sarà capitato almeno una volta nella vita di prendere una multa per eccesso di velocità. Quando si è soprappensiero o distratti è facile sforare di poco il limite di velocità e magari vedersi recapitare a casa dopo alcuni mesi una notifica di infrazione del codice della strada. Per tutti voi automobilisti ecco una pratica App che potrebbe farvi evitare spiacevoli sorprese. App ID errato

 Autovelox! è una applicazione, da qualche settimana presente in App Store, che vi permetterà di ricevere aggiornamenti in tempo reale sulla presenza di autovelox o sistemi di rilevamento di infrazioni del codice della strada.  Sfruttando la localizzazione, l’app vi avviserà quando sul vostro tragitto è presente nelle un autovelox, tutor o t-red.

L’app è molto pratica da usare e dispone di una grafica semplice e intuitiva. Una volta avviata basteranno pochi secondi affinché l’app trovi un segnale GPS valido e l’unica cosa che dovrete fare è ricordarvi di attivarla prima di mettervi in viaggio. Nella parte alta sono presenti alcuni indicatori come quelli della velocità massima raggiunta, velocità media e velocità attuale.

Nella sezione di configurazione potrete scegliere quali servizi di segnalazione attivare. Autovelox! comprende una serie di funzioni indispensabili gratuite:

  • Autovelox fissi
  • Tutor
  • Semafori controllati
  • SocialAutovelox
  • Suoni

La funzione SocialAutovelox permette, dopo aver inserito la vostra mail, di partecipare all’aggiornamento costante dell’archivio. Premendo su Nuova Segnalazione nella schermata principale, il sistema vi permette di inviare una segnalazione in merito ad un nuovo sistema di rilevazione non segnalato nell’attuale database.

Una volta avviata, l’app terrà monitorata la vostra posizione e nel caso vi stiate avvicinando ad una postazione di rilevamento verrà emesso un segnale acustico e visivo sul display. Le funzioni opzionali, attivabili tramite gli acquisti In APP presenti sono:

  • Autovelox mobili
  • Sorpassometri, per la segnalazione di zone in cui è attivo il servizio di monitoraggio dei sorpassi
  • Zone pericolose
  • Pubblicità, per rimuovere i banner pubblicitario presente nella versione gratuita
  • HeadUp Display, permette di proiettare sul parabrezza le informazioni di navigazione semplicemente appoggiando l’iPhone sul cruscotto
  • Voce, per aggiungere le indicazioni vocali in alternativa del classico beep acustico

Vi ricordiamo che indipendentemente dall’utilizzo o meno dell’app, è doverosa una condotta di guida prudente nel rispetto delle norme del Codice della Strada.

Autovelox! non necessita di connessione internet per il rilevamento ed è ottimizzata per iPhone 4 e iPhone 4S. L’app è compatibile anche con iPhone 3GS, iPod Touch (terza e quarta generazione) e iPad. Richiede iOS 4.3 o successive.

App ID errato Le multe al volante sono da sempre molto temute dagli automobilisti. Sicuramente alla maggior parte di voi…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: