Flight Control: oltre 700.000 copie vendute!

220440

Che Firemint avesse venduto una quantità assurda di copie dell’ormai famoso gioco Flight Control grazie all’AppStore, lo avevamo intuito dal primato mantenuto per circa un mese dall’applicazione nella classifica delle Top Paid. La domanda che, però, tutti si ponevano era: con esattezza, quante copie di Fligh Control sono state vendute? Firemint ha deciso di rispondere a questo quesito pubblicando i dati relativi alle vendite del fortunato gioco. 

Fligh Control è stato primo nella classifica americana delle applicazioni “Top Paid” dal 24 Marzo al 25 Aprile. Durante questo periodo la società ha registrato una vendita pari a 587.485 copie del gioco in tutto il mondo. Questi numeri però, riguardano solo il mese in cui Fligh Control è stato primo. Infatti, stando ai grafici diffusi dalla Firemint stessa, il numero esatto di copie vendute del gioco sin dal primo momento in cui è entrato nell’AppStore supera le 700.000 licenze. Nel miglior giorno di vendita, Fligh Control è stato in grado di piazzare ben 35.000 copie in tutto il mondo, 19.164 solo negli Stati Uniti.

flightcontrol_sales

Vi ricordiamo che il gioco ha fatto il suo ingresso nell’AppStore all’inizio di Marzo e, da allora, ha mantenuto sempre lo stesso prezzo, ovvero $.99. Facendo due calcoli, la Firemint, in meno di due mesi e con una sola applicazione, è riuscita a guadagnare circa $485.000. Il più grande contribuito è arrivato dagli Stati Uniti dove le vendite hanno superato il 57%; al secondo posto si classifica la Gran Bretagna con il 17%, seguita da Germania e Canada che si aggiudicano il terzo posto con il 4%.

Chissà se la nuova versione di Flight Control, di cui vi abbiamo parlato qui, porterà gli stessi risultati e gli stessi soldi nelle tasche della Firemint? Non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti in merito e che fare i complimenti alla società e al suo fortunatissimo gioco. 

[Fonte]

Che Firemint avesse venduto una quantità assurda di copie dell’ormai famoso gioco Flight Control grazie all’AppStore, lo avevamo intuito dal…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: