Ecco perché Apple non venderà alcun bumper per iPhone 5

Al keynote di due giorni fa, come ben sapete, Apple ha dato l’addio ad alcuni prodotti e servizi tra cui il social network Ping, il vecchio iPod Nano, nonché l’iPhone 3GS. Ora il colosso di Cupertino pensa sia giunto il momento di far calare il sipario anche sui famosi bumper.


Nello store online di Apple, non c’è la possibilità di acquistare un bumper per iPhone 5, ma solo per iPhone 4/4S. L’azienda di Cupertino non ha intenzione di lanciare questo tipo di custodia per il nuovo iPhone 5. La ragione per la quale è stata fatta tale scelta, è senz’altro perché si pensa che il nuovo smartphone Apple non ha alcun bisogno del bumper.

Ricorderete certamente il problema dell’antenna dell’iPhone 4, facilmente risolvibile con un bumper. Ricorderete anche che nell’iPhone 4S questo problema era stato risolto, grazie ad una miglior suddivisione dell’antenna all’interno del dispositivo. Nell’iPhone 5, tale disposizione viene ulteriormente migliorata, suddividendo le antenne nei lati estremi del device come potete vedere in questa immagine.

Oltre a migliorare la ricezione, comunque, il bumper funge ovviamente anche da paraurti per il nostro gioiellino. Molti di voi infatti avranno provato l’orribile esperienza di scheggiare il vetro del proprio iPhone 4/4S, in seguito ad una brutta caduta. Questa fragilità dello schermo è scomparsa sul nuovo iPhone, poichè è stata migliorata l’intera struttura del dispositivo.

Prima di tutto, se si confrontano i profili dell’iPhone 4S e dell’iPhone 5, è possibile vedere che il vetro del nuovo device si trova perfettamente incastonato nella fascia metallica che avvolge il dispositivo, a differenza del 4S. In altre parole, è diventato molto più difficile rompere il vetro facendo cadere l’iPhone sul bordo grazie alla fascia in metallo che lo protegge.  Grazie al design unibody, anche la parte posteriore del dispositivo è quasi interamente protetta con la cornice in alluminio.

L’iPhone 5 inoltre utilizza il Gorilla Glass 2, il vetro del 20% più resistente del suo predecessore. Il nuovo smartphone Apple è anche il 20% più leggero rispetto al suo predecessore, quindi è ancora meno probabile che il vetro si rompa o venga scheggiato in caso di caduta.

Per questi motivi il bumper sembra davvero non servire più. Voi cosa ne pensate?

Via | CultOfMac

Al keynote di due giorni fa, come ben sapete, Apple ha dato l’addio ad alcuni prodotti e servizi tra cui…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: