Matematica Facilissima: un’app semplice ma efficace per far imparare la matematica ai più piccoli

App ID errato

Eccoci di nuovo qui, cari utenti di iSpazio, per presentarvi un’app dedicata ai più piccoli, soprattutto a quei bambini che stanno cercando di avventurarsi nel mondo della matematica per la prima volta. Matematica Facilissima li aiuterà ad apprendere tutte le operazioni elementari giocando, in modo da prendere dimestichezza con i numeri.

App ID errato

Matematica Facilissima è un’app totalmente italiana, creata dallo sviluppatore Giuseppe Mignogna, la quale promette di insegnare ai più piccoli la matematica, semplicemente giocando. Come presto noterete, l’app è davvero basilare e semplice, visto che a usarla saranno principalmente i vostri bambini. Inoltre grazie alle divertenti animazioni e ai suoni, l’esperienza di gioco risulta senz’altro più piacevole.

Nemmeno il tempo di avviare l’applicazione, e subito vi troverete di fronte alla schermata di gioco principale, con il relativo quesito matematico ed un tastierino numerico per scrivere il risultato. Il vostro bimbo potrà esercitarsi con operazioni di addizione, sottrazione, moltiplicazione e divisione.

  

Come avrete notato, ogni volta che risponderete correttamente ad un quesito, vi sarà assegnato un punto, mentre nel caso di risposta errata vi verrà sottratto un punto dal punteggio totale. Arrivati a 10 domande esatte, verrà riprodotta una simpatica melodia. L’app è molto semplice come già detto, infatti avrete due soli pulsanti (oltre il tastierino numerico). Il primo, a forma di smile blu a fianco al numero uno, vi consente di azzerare il vostro punteggio, mentre sulla destra del numero 3 troverete il classico pulsante delle Impostazioni.

 

Qui come vedete, sarà possibile modificare la difficoltà del gioco e le poerazioni che verranno chieste. Potrete infatti limitare il gioco alle sole domande di moltiplicazioni, moltiplicazioni e divisioni, somme e sottrazioni oppure tutte insieme. Inoltre ci sono tre diversi livelli di difficoltà:

Facile:

  • moltiplicazioni e divisioni avranno delle cifre che vanno dall’1 al 5
  • somme e sottrazioni avranno delle cifre dall’1 al 10

Medio:

  • moltiplicazioni e divisioni avranno delle cifre che vanno dal 5 al 15
  • somme e sottrazioni avranno delle cifre dall’1 al 25

Difficile:

  • moltiplicazioni e divisioni avranno delle cifre che vanno dall’1 al 5
  • somme e sottrazioni avranno delle cifre dall’25 al 100

In conclusione posso affermare che quest’app è davvero l’ideale per tutti i genitori che desiderano far imparare al proprio figlio la matematica in totale divertimento. L’app è davvero ben strutturata e curata sotto ogni aspetto, infatti nella nostra prova non abbiamo riscontrato errori di alcun genere.

Matematica Facilissima è disponibile nell’App Store in lingua italiana, ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.1 o successive.

App ID errato Eccoci di nuovo qui, cari utenti di iSpazio, per presentarvi un’app dedicata ai più piccoli, soprattutto a…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: