Apple ha quasi ultimato i lavori alla Solar Farm che alimenterà il Data Center del Nord Carolina

Apple ha da qualche tempo terminato i lavori per il proprio Data Center, il vero e proprio cuore di iCloud, ed oggi arrivano alcune immagini aeree scattate da un’emittente televisiva locale, dalle quali possiamo vedere i progressi della Solar Farm, posta nella città di Maiden.

Rispetto allo scorso Agosto, (immagine qui sotto), adesso troviamo tantissimi pannelli solari in più.

I lavori sono quasi ultimati, restano da completare soltanto alcuni lotti visibili in alto a destra, nella zona più vicina al centro dati.

Un risultato veramente notevole per una Solar Farm che andrà ad alimentare per circa il 60% l’intero, enorme ed imponente Data Center del Nord Carolina. Alcuni mesi fa, Apple era stata presa di mira da Greenpeace, a causa del sistema di alimentazione energetico del proprio data center che sfruttava energia proveniente da centrali termoelettriche e centrali nucleari. Apple subito rispose che questo tipo di energia sarebbe stato utilizzato soltanto in un primo momento, fino a quando non fossero terminati i lavori per la Solar Farm con energia al 100% pulita e rinnovabile.

L’altro 40% di alimentazione verrà da un impianto biogas con celle di combustibile. Secondo una recente ricerca, oggi Apple è tra i maggiori produttori di energia solare in USA.

Fonte | Gigaom

Apple ha da qualche tempo terminato i lavori per il proprio Data Center, il vero e proprio cuore di iCloud,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: