Scherzi telefonici: un’app divertentissima per fare degli scherzi ai nostri amici

21/09/2012

Immagine per Scherzi Telefonici

Scherzi Telefonici

Mobixee Ltd
1,09 €

Volete divertirvi in compagnia dei vostri amici? Volete simulare di ricevere una chiamata per togliervi di impiccio da una situazione scomoda o simulare di effettuare una reale chiamata? Quest’applicazione fa certamente al caso vostro. Andiamo a vedere più nel dettaglio come funziona “Scherzi Telefonici“.

 

Scherzi telefonici è un’applicazione molto semplice ma ben realizzata nel suo funzionamento e nell’interfaccia grafica che ci permetterà di simulare delle vere e proprie chiamate fake che ci consentiranno di divertirci con i nostri amici e, perché no, realizzare qualche scherzo divertente.

 

L’interfaccia si presenta in maniera molto minimale. Avremo, infatti, la possibilità di accedere alla sezione “Scarica” per scaricare nuovi scherzi telefonici, la sezione “Crea” per crearne noi stessi di nuovi, in più sarà possibile accedere a tutte le nostre registrazioni (è possibile, infatti, registrare l’intera registrazione di ogni scherzo) e, direttamente dalla schermata principale, accedere a tutti gli scherzi che abbiamo scaricato sul nostro dispositivo. In alto a destra troviamo, poi, la schermata dedicata al supporto dell’applicazione.

Gli scherzi disponibili appena scaricata l’applicazione sono solo 5 di cui 3 simulano una ricezione di una chiamata da un amico, da una fidanzata dall’accento romanesco e da un maniaco, mentre altri due simulano una finta chiamata ai carabinieri e ad un ospedale psichiatrico (questi ultimi due veri e propri must).

 

Per quanto riguarda la finta ricezione di una chiamata, una volta selezionato lo scherzo, comparirà un menù in cui potremo scegliere se visualizzare o meno la foto del contatto durante la chiamata, il nome da visualizzare, scegliere la suoneria tra marimba e il vecchio telefono, due delle suonerie storiche di iPhone, e scegliere il tempo che vogliamo trascorra prima di ricevere la “telefonata” (possiamo scegliere intervalli diversi tra 5 secondi e 15 minuti).

Come potete vedere le schermate sono molto fedeli all’originale, si può impostare o meno il vivavoce, accedere ai contatti, o attivare il tastierino proprio come fosse una vera chiamata. La vera particolarità sta nel fatto che l’applicazione riconosce il momento in cui stiamo parlando riuscendo a rispondere nel momento in cui noi smettiamo, riuscendo a creare dei botta e risposta molto verosimili.

 

Per quanto riguarda, invece, la finta chiamata nel menù potremo selezionare se impostare o meno la foto contatto e poi premere l’apposito pulsante “Pronto” per avviare la stessa. Anche in questo caso l’applicazione, riconoscendo il momento in cui cominciamo a parlare e quello in cui interrompiamo, garantisce dei botta e risposta molto verosimili.

Scaricare un nuovo scherzo

La sezione scarica è realizzata in maniera molto efficace. Da questo menù possiamo, infatti, accedere alla lista di tutti gli scherzi realizzati dagli utenti (non ce ne sono ancora moltissimi), e caricarne di nostri (che è possibile creare tramite la relativa sezione).

 

Una volta selezionato lo scherzo che vogliamo scaricare potremo accedere ai relativi commenti per visualizzare le opinioni che altri utenti hanno espresso su quella relativa registrazione e lasciare il nostro personale commento.

Creare un nuovo scherzo

Tramite questa sezione sarà possibile creare un nuovo scherzo da caricare poi nella relativa sessione. Potremo scegliere se realizzare una finta chiamata in entrata o in uscita, selezionare il nome del contatto, la foto del contatto, e registrare tutte le varie frasi che vogliamo che il nostro interlocutore dica. Ogni volta che premeremo il pulsante registrazione avvieremo la registrazione di una nuova frase permettendoci di creare un nuovo scherzo in davvero pochissimi istanti.

 

In conclusione possiamo dire che quest’applicazione ci è sembrata davvero ben realizzata nel suo complesso, riuscendo a rendere molto credibili gli scherzi sia per quanto riguarda le finte chiamate in entrata e in uscita. Molto buona la possibilità di creare velocemente propri scherzi e poterli condividere, vedremo quale sarà la risposta degli utenti.

Ci è piaciuto:

Grafica, possibilità di creare e scaricare rapidamente nuovi scherzi, semplicità

Da migliorare:

Numero troppo esiguo di scherzi

Scherzi Telefonici è disponibile in AppStore ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede iOS 3.1 o superiore.

Scherzi TelefoniciMobixee Ltd1,09 € Volete divertirvi in compagnia dei vostri amici? Volete simulare di ricevere una chiamata per togliervi di impiccio…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
1
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.