Tempi di revisione più veloci per le applicazioni che si aggiornano alla nuova risoluzione di iPhone 5

Buone notizie per tutti quelli che intendono acquistare l’iPhone 5. Gli sviluppatori ci fanno infatti sapere che Apple sta velocizzando i tempi di approvazione degli aggiornamenti di tutte quelle applicazioni che sono pronte per supportare la nuova risoluzione del nuovo iPhone.

Come certamente sapete, sia l’iPhone 5 che la nuova generazione di iPod touch hanno aumentato le dimensioni del proprio display passando ad un 4 pollici con risoluzione a 1136 x 640 pixel. A quanto pare però, Apple si sta mobilitando per velocizzare il processo di approvazione per tutte quelle app che sono pronte per supportare tale risoluzione, in modo tale da avere già tantissime applicazioni pronte per supportare il nuovo display fin dal primo avvio.

“Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da parte degli sviluppatori riguardo il fatto che Apple sta velocizzando il suo sistema di revisione ed approvazione delle applicazioni, creando un canale preferenziale per tutte quelle app che si aggiornano semplicemente per supportare la nuova risoluzione del nuovo display. Moltissimi ci hanno comunicato che hanno visto approvare la propria app nel giro di un paio d’ore”.

Solitamente per la revisione e successiva approvazione di un aggiornamento, lo sviluppatore deve attendere circa una settimana.

Come ci suggerisce la fonte da cui abbiamo attinto la notizia, questo forse è dovuto anche guardando con occhio vigile l’esperienza vissuta dagli utenti Android, che hanno a lungo criticato le infinite attese per visualizzare correttamente le applicazioni sul proprio dispositivo. Secondo me non è però il giusto paragone, in quanto Android a differenza di iOS è un sistema frammentato nel quale ogni applicazione (in teoria) deve supportare decine e decine di risoluzioni diverse.

In ogni caso, voi cosa ne pensate? Vi darebbe fastidio acquistare l’iPhone 5 e visualizzare le vecchie applicazioni con la precedente risoluzione? (Per chi non lo sapesse, se un app non viene aggiornata in tempo, verrà semplicemente visualizzata con due leggere bande nere lungo i bordi superiore ed inferiore del display).

Via | iDownloadBlog

Buone notizie per tutti quelli che intendono acquistare l’iPhone 5. Gli sviluppatori ci fanno infatti sapere che Apple sta velocizzando…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: