Passbook: ecco finalmente le prime applicazioni che sfruttano il portafogli virtuale

Fino a questo momento, per le versioni beta di iOS 6, l’applicazione Passbook era abbastanza inutile. Infatti aprendola non era possibile inserire alcun contenuto al suo interno. Ora che iOS 6 è stato finalmente rilasciato al pubblico, possiamo utilizzare questa nuova funzionalità.

Passbook è una delle novità introdotte da iOS 6. Grazie a questa applicazione, potremmo conservare in un unico posto tutti i vari biglietti e ticket per cinema, spettacoli, eventi sportivi, nonché carte di credito, carte regalo e buoni sconto.

Passbook per funzionare ha bisogno di applicazioni apposite che vanno ad inserire i contenuti all’interno dell’applicazione. Appena è stato rilasciato al grande pubblico iOS 6, sono apparse le prime applicazioni compatibili con Passbook.

 

Aperto Passbook, il link diretto all’App Store ci porta immediatamente alla lista delle applicazioni attualmente compatibili con il portafogli virtuale di Apple. Come vediamo dalle immagini sovrastanti, al momento in Italia vi sono solo due applicazioni: Lufthansa e Major League baseball.

Immagine per Lufthansa

Lufthansa

Lufthansa German Airline
(4)
Gratuiti

Con l’aggiornamento dell’applicazione ufficiale della compagnia di volo Lufthansa, oltre che pianificare i viaggi e conoscere gli orari dei voli, potremo da oggi scaricare la  carta d’imbarco in Passbook. Invece di stampare la carta, potremo semplicemente esporta sullo schermo dell’iPhone al check-in.

Immagine per MLB.com At Bat

MLB.com At Bat

Major League Baseball Advanced Media
(4)
Gratuiti

L’applicazione MLB.com At Bat potremo invece acquistare i biglietti per le partite di baseball e scaricarli su Passbook. Gli stadi che accettano il servizio sono AT&T Park, Citi Field, Fenway Park e Kauffman Stadium.

Insomma, iOS 6 è disponibile da pochi minuti al download e le applicazioni aggiornate con il servizio Passbook iniziano a sbucare dall’App Store. Presto potremo riempire il nostro portafogli con ogni tipo di card o ticket.

Fino a questo momento, per le versioni beta di iOS 6, l’applicazione Passbook era abbastanza inutile. Infatti aprendola non era…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: