In Evidenza
Ultime Notizie

Steve Jobs – La storia continua: Un nuovo Libro sul co-fondatore di Apple: ora disponibile a prezzo scontato



In tutte le librerie dal 25 settembre è disponibile il nuovo libro: Steve Jobs – La storia continua di Jay Elliot, HOEPLI Editore.

Jay Elliot è stato assunto personalmente da Steve Jobs, appena in tempo per accompagnarlo nella storica visita al Centro di ricerca Xerox di Palo Alto, un evento che cambiò la storia dell’informatica e non solo.

Come vicepresidente, Jay è stato il braccio destro di Steve nel ruolo di responsabile operativo generale e responsabile della pianificazione aziendale, dello sviluppo software e delle risorse umane.

Questo suo nuovo libro racconta, nei particolari, come Steve sceglieva e motivava i dipendenti, e spiega che ogni manager può imparare da Jobs come spingere ognuno a dare il massimo.

Steve Jobs usava lo slogan “Pirates. Not the Navy!” come metafora per il monito a sperimentare modalità alternative di pensiero: Think Different. In Apple quello slogan diventò un mantra: quattro parole che esprimono il cuore di Apple e di Steve, e che sono alla base di questo libro.

I lettori desiderano da Apple e dalla figura di Steve Jobs esempi concreti per tradurre in pratica quei principi nella gestione di un’azienda e del suo personale. Steve Jobs. La storia continua, risponde a questa richiesta. È una guida per cambiare mentalità e diventare più simili a lui: più bravi a riunire e capitanare team di lavoro capaci di vera innovazione.

Questo nuovo libro ha lo stesso andamento del precedente, ovvero racconta gli anni di Elliot in Apple con uno stile narrativo e informale; ma è impostato anche come una “guida” per offrire suggerimenti pratici ispirati ai principi di management di Jobs che Elliot ha contribuito a implementare in azienda. Un libro positivo e “ottimista”, senza rinunciare al realismo sulle abilità necessarie per essere un leader.

I passi che conducono dal sogno alla realtà sono enunciati e illustrati con chiarezza, con l’ausilio di molti esempi tratti dal mondo reale di Apple.

  • Il libro precedente, Steve Jobs. L’uomo che ha inventato il futuro, è stato un bestseller internazionale, tradotto in 27 lingue, entrato nella classifica dei libri più venduti in cinque paesi, al primo posto in Italia con oltre 100.000 copie vendute.

  • I libri di Jay Elliot sono gli unici a illustrare la filosofia aziendale di Jobs dal punto di vista privilegiato di un autentico insider. Gli altri saggi su Steve Jobs si incentrano sulla biografia, la personalità e i successi; neppure la biografia autorizzata di Isaacson esamina i principi di management, leadership, costruzione dello spirito di squadra, selezione del personale, e l’ossessione per i dettagli che hanno permesso a Steve di conseguire una serie irripetibile di successi.

  • Malgrado il suo controverso stile di leadership, molte persone che hanno lavorato con lui confermano che Steve Jobs spronava ciascuno a dare il meglio di sé. Questo libro trasmette le lezioni impartite da Jobs su come ottenere il miglior rendimento possibile, con esempi tratti dal lavoro quotidiano in Apple.

  • Descrive in particolare il modo in cui Steve selezionava il personale e si circondava di un gruppo coeso di innovatori di talento con spiccate doti di leadership e com’è riuscito a costruire prodotti di successo senza rinunciare a un ambiente aperto e collaborativo.

Jay Elliot è stato vicepresidente di Apple, responsabile operativo generale e responsabile del corporate business planning, alle dirette dipendenze di Steve Jobs. Membro del team Macintosh, ha diretto lo sviluppo del software per Mac. Durante la sua permanenza alla Apple, il fatturato è cresciuto da 150 milioni a oltre tre miliardi di dollari. Articoli che citano interviste a Jay sono apparsi su molte pubblicazioni a stampa, come il New York Times, Vanity Fair, USA Today, People, Forbes, Fortune, Business Week ecc. È stato intervistato per molte trasmissioni televisive sui network ABC, NBC, CNN, CNBC e Sky. È apparso in un documentario su Steve Jobs trasmesso da Discovery Channel e in un documentario della CNN.

TITOLO: Steve Jobs La Storia Continua
AUTORE: Jay Elliot, William L. Simon
PAGINE: 240
PREZZO: euro 18.00
EDITORE: HOEPLI
LINK PER L’ACQUISTO (A prezzo scontato)

Nota: Il Libro costa 18.00€ ma per cui lo acquista online dal link qui sopra, potrà averlo a 15,30€. Vi consigliamo inoltre, di guardare la video intervista che noi di iSpazio abbiamo realizzato all’autore del libro, Jay Elliot.












Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_925314082
Twins
quickapp_hover
icon120_914387158
Yin&Yang Swipe
quickapp_hover
icon120_908973171
Give5
quickapp_hover
icon120_774705475
My Video Karaoke
quickapp_hover
icon120_863440958
Grand Tour Project
quickapp_hover
icon120_896108009
MotorLife