Il nuovo connettore Lightning è un investimento a lungo termine: non verrà sostituito per almeno 10 anni

Il nuovo connettore Lightning introdotto con l’iPhone 5 è pensato per essere un investimento a lungo termine. A quanto afferma l’azienda stessa, durerà almeno dieci anni.

A quanto risulta, i costi di produzione di tale connettore sono nettamente aumentati. Mentre infatti i costi del vecchio connettore a 30 pin erano di 0.40$ per il connettore presente nel dispositivo e 1,80$ per il cavo incluso nella confezione, il nuovo dock Lightning ad 8 pin costa ad Apple ben 3,50$ per il connettore presente nel dispositivo e 6,00$ per il cavo incluso nella confezione.

Un investimento non indifferente se consideriamo queste cifre sommandole al costo di sviluppo e progettazione, per non parlare del tempo necessario per realizzare una tecnologia simile. Insomma, sembrerebbe proprio che Apple voglia puntare fortemente su questo tipo di connessione.

In ogni caso, sembra proprio che questa tecnologia durerà per almeno 10 anni, proprio come quella precedente.

Via | AppleInsider

Il nuovo connettore Lightning introdotto con l’iPhone 5 è pensato per essere un investimento a lungo termine. A quanto afferma…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: