Adorate le serie tv e i telefilm? TV Files è l’app che fa al caso vostro | Recensione iSpazio

App ID errato

TV Files è un’applicazione a dir poco stupenda e completa per tutti gli amanti dei telefilm poichè è in grado di farci seguire serie tv, anime e cartoni animati sia in lingua originale che in italiano, ricevendo notifiche ogni volta che c’è un nuovo episodio in onda.

App ID errato

Come già detto in precedenza, TV Files è un’app ideata appositamente per gli appassionati delle varie serie tv, che desiderano raccoglierle e organizzarle tutte in un unica “lista”. Le varie opzioni presenti nell’app, vengono descritte in modo inpeccabile dagli autori in un tutorial contenente moltissimi screenshot illustrativi, grazie ai quali ci verrà spiegato come utilizzare l’applicazione.

 

Detto questo, cercherò di fare altrettanto, illustrandovi tutte le funzioni di questa fantastica app. Appena avvierete TV Files, vi verrà subito mostrato il tutorial di cui vi parlavo in precedenza, dopodichè visualizzerete la sezione “Serie TV” dove potrete inserire, tramite il pulsante “+” in alto a destra, tutti i telefilm o cartoni animati che volete seguire.

Qui potrete scegliere tra una vastissima quantità di serie tv e cartoni animati, stando sempre attenti a scegliere quelli con la scritta “italiano” sotto al titolo, altrimenti visualizzerete le informazioni nella lingua originale del telefilm, e non potrete sapere le date delle prime tv in Italia.

 

Una volta aggiunte le varie serie potrete visualizzare tutte le informazioni su di esse, visualizzare la programmazione, avere info sull’uscita di nuove serie e vedere i trailer se disponibili. Potrete addirittura personalizzare le notifiche tramite il tasto con l’orologio in alto a destra, potendo scegliere di essere avvisati solo il giorno in cui viene trasmesso l’episodio, il giorno dopo (comodo per chi le segue in lingua originale) o entrambi i giorni.

Tornando alla schermata principale delle Serie TV, facendo tap sul nome della serie avremo accesso alla schermata contenente i vari episodi e ci sarà data la possibilità di apporre un segno di spunta nel caso in cui l’episodio sia stato già visto. Come potete vedere, verrà generato un post-it nell’icona della sezione “Da vedere“con il numero delle serie ancora da vedere.

 

Nella sezione “Da vedere“, potrete appunto prendere nota delle puntate che dovete ancora a vedere, e spuntare quelle appena viste semplicemente tappando sulla serie desiderata e contrassegnando l’episodio già visto.

 

L’utilizzo della schermata Calendario ci mostrerà l’agenda dei giorni nei quali i vari episodi andranno in onda ed è possibile impostare un avviso, sempre sotto forma di notifica, per ricordarci l’appuntamento.

 

Infine, nella scheda delle impostazioni potrete personalizzare al massimo questa magnifica applicazione, ed inoltre avrete a disposizione delle simpatiche statistiche che vi mostreranno il tempo passato a guardare serie tv, il numero delle serie seguite e di episodi visti.

 

Dal punto di vista tecnico e grafico quest’app è davvero indispensabile per gli appassionati di serie TV. Unico difetto  degno di nota è la non perfetta integrazione con i palinsesti degli episodi, dovuta a servizi esterni a cui l’app si appoggia, ma che verranno risolti in breve tempo. Ciò non toglie che questa sia davvero un’app unica nel suo genere, che mi sento di consigliare a tutti gli amanti dei telefilm.

TV Files è localizzata in lingua italiana ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive.

App ID errato TV Files è un’applicazione a dir poco stupenda e completa per tutti gli amanti dei telefilm poichè…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.