In Evidenza
Ultime Notizie

iOS 5 vs iOS 6: Ecco un confronto sulle prestazioni



I ragazzi di Macworld hanno effettuato un interessante test comparativo tra iOS 5 ed iOS 6, su vari dispositivi, per scoprire come si comportano i due sistemi operativi, quale assicura performance migliori, tempi di risposta inferiori, una maggiore fluidità e così via.

iOS 6 benchmarks: Geekbench

Geekbench è un test completo di Benchmarks che esegue diversi tipi di test in un colpo solo e restituisce un risultato da intendere come punteggio. Di conseguenza, i numeri più grandi presenti nel grafico qui in alto rappresentano performance migliori.

iOS 6 benchmarks: Velcoità di caricamento delle pagine

Per quanto riguarda la velocità di caricamento delle pagine, iOS 6 risulta, in ogni caso, più veloce di iOS 5 su tutti i dispositivi testati. Infatti, sia l’iPhone 4S che il 4 e sia l’iPad 3 che l’iPad 2 riescono a caricare i siti web con una maggiore velocità con l’ultima versione del sistema operativo, una cosa che molti di voi hanno percepito immediatamente dopo l’installazione.

iOS 6 benchmarks: SunSpider JavaScript Benchmark

Anche per quanto riguarda il caricamento di Javascript, iOS 6 è il sistema operativo che esce vittorioso. L’iPhone 4S, l’iPad 2 e l’iPad di terza generazione risultano essere il 20% più veloci, mentre l’iPhone 4 risulta il 17% più veloce con la nuova versione del sistema operativo.

iOS 6 benchmarks: GLBenchmark Egypt Offscreen

iOS 6 benchmarks: GLBenchmark Pro Offscreen

Gli ultimi due test sono da valutare per frame al secondo. Le barre più lunghe rappresentano risultati migliori. L’iPhone 4 riesce a visualizzare lo stesso numero di frame al secondo con le due versione di iOS per quanto riguarda l’Egypt Offscreen Test. In questo caso, in linea di massima, iOS 5 offriva risultati migliori del nuovo sistema operativo.

iOS 6 benchmarks: WebVizBench

Terminiamo con il WebVizBench, un benchmark per l’HTML 5 in cui possiamo vedere dei piccoli miglioramenti per quanto riguarda l’iPhone 4S (20% più veloce) e l’iPad di terza generazione (7% più veloce).

 Come abbiamo potuto vedere, le performance generali dovrebbero leggermente migliorare con iOS 6, anche se i risultati non sono così sorprendenti da invogliare, da soli, ad un possibile upgrade.

Via | MacWorld







Tag:





Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_906544665
Woo Woo The Game
quickapp_hover
icon120_915924224
3D Stickers Animati
quickapp_hover
icon120_918953124
Corso di Musica
quickapp_hover
icon120_913363971
Management Work
quickapp_hover
icon120_862477856
Cupido
quickapp_hover
icon120_813437887
iMagics