PCMag: L’iPhone 5 è lo smartphone più veloce al mondo!

A quanto pare l’iPhone 5 sembra essere lo smartphone più veloce che i ragazzi di PCMag abbiano mai testato.

Con il suo misterioso processore A6, l’iPhone 5 è l’unico a possedere una velocità così elevata. La maggior parte dei telefoni di fascia alta attualmente in commercio sono sviluppati su due tipi di architetture: ARM Cortex-A9, molto conosciuto ed utilizzato anche da Nvidia, Texas Instruments ed altri, e l’architettura Qualcomm.

L’A6 invece sembra essere qualcosa di completamente diverso da un sistema ARM-compatibile e sembra proprio essere stato riprogettato esclusivamente per iPhone 5, il che risulta in linea con le dichiarazioni di Apple.

Nel primo Benchmark vengono effettuati 3 test: Il Browsermark, il GUIMark ed il Sunspider.

Il Browsermark mostra i risultati generali e complessivi sulla velocità del browser nel caricamento delle pagine e l’iPhone 5 ha ottenuto dei risultati sorprendenti che battono sia tutti gli iPhone precedenti che tutti i dispositivi Android esistenti. Il nuovo melafonino è il più veloce al mondo sul Web.

Il GUIMark 3 invece, testa la velocità dell’HTML 5. L’iPhone 5 ha ottenuto un ottimo risultato pari a 58.1. Si tratta del numero di frame al secondo con il quale si aggiorna il Browser. E’ un risultato abbastanza “normale” per Apple, che ottimizza da parecchio tempo il proprio browser all’HTML 5, tecnologia in cui la società crede molto. Tuttavia il Samsung Galaxy S3 ha ottenuto un punteggio di 2,63 frame al secondo in più.

Il Terzo è il test Sunspider, in cui viene messo alla prova il browser con i JavaScript. Anche in questo caso l’iPhone 5 è più lento del Galaxy S3 ma complessivamente, analizzando il Web a tutto tondo, il dispositivo Apple carica le pagine quasi 2 volte più velocemente del suo diretto concorrente.

Proseguiamo con il GeekBench, un test che analizza tutti i componenti base di sistema. I migliori risultati dell’iPhone 5 rispetto all’S3 sono evidenti.

Infine il test GLB che analizza la potenza del processore grafico. I risultati si ottengono creando e simulando delle scende di gioco. I risultati delle performance “On screen” (sullo schermo) dipendono sia dalla potenza grafica che dalla risoluzione dello schermo. Il Galaxy S3 essendo molto più grande, ha il 26% di pixel in più rispetto all’iPhone per cui i risultati più deludenti non sono del tutto inaspettati. In questo caso quindi, è più giusto analizzare i risultati “Offscreen”, dove però viene dimostrato che l’iPhone 5 è comunque molto più potente del suo rivale.

Basandoci su questi benchmark, l’iPhone 5 è sicuramente 2 volte più veloce dell’iPhone 4S, come dichiarato dalla stessa Apple, ma è anche il telefono più potente attualmente in commercio!

Via | Pcmag

A quanto pare l’iPhone 5 sembra essere lo smartphone più veloce che i ragazzi di PCMag abbiano mai testato. Con…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: