In Evidenza
Ultime Notizie

Alcuni iPhone 5 riportano problemi di connessione Wi-Fi



L‘iPhone 5 è in commercio da pochi giorni in numerosi paesi e benché in Italia dovremo aspettare ancora qualche giorno, milioni di utenti che hanno già avuto modo di provarlo, segnalano la presenza di problemi di connessione Wi-Fi.

A riportare la notizia è il sito macrumors.com, il quale commenta un thread, presente nel proprio forum, dal titolo “Painfully slow Wi-Fi on new iPhone 5″ che tradotto in italiano siginifica “Wi-Fi terribilmente lento sul nuovo iPhone 5″. L’utente Bryan85 scrive:

Ho appena impostato il mio iPhone come nuovo, senza ripristino. Stavo cercando si scaricare la mia musica da iTunes quando sembrava impiegarci una eternità. Ho cancellato il download e poi ho provato il WiFi in vari altri modi. Effettuando una prova, il mio iPhone 4 carica l’App Store più velocemente del mio iPhone 5. Ho provato più periferiche e riavviato il router. Ho anche provato con diverse bande  ma entrambi producono lo stesso risultato. Ho lanciato l’app di speedtest.net circa 2 minuti fa e sta ancora cercando il server più vicino. Ho anche provato il ripristino delle impostazioni di rete ma il problema non scompare.

Il thread ha ricevuto numerose segnalazioni di utenti con lo stesso tipo di problema. Alcuni segnalano lentezza e nessuna connettività mentre altri segnalano una anomalia nella velocità di navigazione che risulta più lenta del normale. Alcuni sono stati in grado di isolare il problema rimuovendo la chiave WPA2 dalla propria rete e viene suggerito di passare ad una meno sicura chiave WEP.  Poichè gli Apple Retail Store  hanno il Wi-Fi protetto, il problema potrebbe non manifestarsi a tutti in negozio.

Alcuni iPhone 5 sono stati sostituiti immediatamente ma molti utenti hanno riscontrato ugualmente il problema. Un lungo thread nel forum di discussione Apple tratta lo stesso argomento e sembra che l’AppleCare sia consapevole del problema e che una risoluzione non sia ancora disponibile. Un utente scrive:

Ho appena parlato con l’AppleCare, i quali sono consapevoli del problema e gli ingegneri Apple ci stanno lavorando. Ho chiesto se era hardware o software e mi hanno detto che il problema di WPA2 sembra software e il problema di connessione potrebbe essere hardware ma stanno ancora cercando di identificare la causa.

Tuttavia c’è da segnalare che il problema sembra attualmente interessare una piccola minoranza di proprietari di iPhone 5.  Non appena abbiamo novità, non mancheremo di aggiornarvi!

Via | Macrumors












Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_816149873
Parcheggiatore
quickapp_hover
icon120_663348889
myENIGMA
quickapp_hover
icon120_869633394
AutoScatto Foto
quickapp_hover
icon120_853089278
BudJet - Il tuo bilancio personale
quickapp_hover
icon120_842642357
Jobrapido Lavoro
quickapp_hover
icon120_842931346
MeglioSaperlo