Minimeteo: l’applicazione metereologica in stile Windows 8! | QuickApp

26/09/2012

App ID errato

Minimeteo è una bellissima app per iPhone basata essenzialmente sul concetto di semplicità, quindi una sola icona e un solo colore di sfondo ad essa associato danno all’utente la sensazione delle condizioni climatiche. App ID erratoL’applicazione “Meteo” di default spesso non soddisfa l’utenza di iOS, e quindi molti sviluppatori si sono cimentati a realizzarne una alternativa, ma tuttora ne manca una che spicchi sulle altre, dunque la mia scelta è ricaduta su Minimeteo, poichè è davvero semplice e minimale.

L’applicazione è stata realizzata in linea con lo stile di nuove interfacce, come la UI Metro presente in Windows 8. L’applicazione, come ci ha comunicato lo sviluppatore Andrea Baldon, ha avuto un’ottimo riscontro con molti download. Ma il lavoro è iniziato solo in quel momento, con correzione di piccoli bug e continui miglioramenti, ed infine l’introduzione della versione per iPhone (Universal)

I dati meteo sono forniti da HAMweather, un servizio “premium” americano, che dopo una piccola ricerca è risultato il più convincente e sicuramente più affidabile di vari servizi gratuiti, come anche Google Weather.

Lo sviluppatore sta lavorando alla versione 1.4.1 che corregge alcuni bug e permette il refresh automatico se si riprende l’App da background, mentre la 1.5 implementerà la compatibilità con il nuovo display da 4″ di iPhone 5.

 

App ID errato Minimeteo è una bellissima app per iPhone basata essenzialmente sul concetto di semplicità, quindi una sola icona e…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.