Un virus colpisce gli smartphone Samsung: reset all’apertura di un semplice link [VIDEO]

25/09/2012

E’ arrivato un altro problema per Samsung. Ravi Borgaonkar, un ricercatore di sicurezza presso l’Università Tecnica di Berlino, ha scoperto che un semplice codice USSD, che può essere scaricato visitando un semplice sito web, può innescare un reset completo in alcuni smartphone Samsung.

Secondo SlashGear, questo codice potrebbe arrecare dei danni “solamente” ai dispositivi con interfaccia TouchWiz, come Samsung Galaxy S III, Galaxy Beam, Advance S, il Galaxy Ace, e  Galaxy S II. Di seguito vi mostriamo un video dimostrativo di questo pericolosissimo virus.

Il video mostra come un semplice link, inviato per sms o email, aperto sullo smartphone Samsung, riesce a resettare lo smartphone eliminando tutti i contenuti presenti al suo interno.

Probabilmente Samsung rilascerà un aggiornamento di sicurezza per i dispositivi vulnerabili, e vi ricordiamo che queste persone sono hacker professionisti, e dunque mostrano tutto ciò a scopo illustrativo.

Via | BGR

E’ arrivato un altro problema per Samsung. Ravi Borgaonkar, un ricercatore di sicurezza presso l’Università Tecnica di Berlino, ha scoperto che…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.