Google Maps per iOS: verrà mai rilasciata in App Store?

26/09/2012

Apple ha sostituito le mappe di Google con un servizio proprietario non del tutto apprezzato, in cui c’è ancora molto lavoro da fare. Dopo il rilascio dell’applicazione ufficiale di YouTube, in seguito alla rimozione del servizio su iOS 6, verrà mai rilasciata anche l’applicazione di Google Maps?

Apple, con il rilascio di iOS 6, ha voluto fare a meno dei servizi di Google, come Youtube e Mappe. In poco tempo è stata rilasciata una versione del famosissimo servizio web di condivisione video in App Store, mentre si vocifera da qualche giorno, un imminente arrivo di una App di Google Maps.

Molti utenti lamentano dei malfunzionamenti e delle importanti lacune delle mappe Apple, dunque in molti chiedono a gran voce il rilascio in App Store di Google Maps. In effetti è circolata una voce in cui si affermava che l’applicazione Google Maps per iOS era in fase di approvazione.

Secondo quanto riporta Reuters, Eric Schmidt, Presidente Esecutivo di Google, ha smentito di aver inviato ad Apple una versione di Google Maps da distribuire tramite App Store. Successivamente Bloomberg ha riproposto sotto un’altra veste il medesimo discorso del Sig. Schmidt. Egli avrebbe affermato che sta ad Apple decidere se pubblicare o meno Google Maps in App Store, senza specificare se Google ha inviato oppure no l’applicazione.

Oggi il NewYorkTimes , che cita le parole di alcuni familiari vicini a chi è coinvolto nel progetto di Google, sostiene che Google è attualmente al lavoro per un’applicazione iOS del proprio servizio di mappe. Ci vorranno alcuni mesi affinché sia pronta. Secondo quanto detto, Google non sapeva che le sue mappe sarebbero state rimosse da iOS fino alla presentazione avvenuta il WWDC.

 

Via | MacRumors |  RedmondPie

Apple ha sostituito le mappe di Google con un servizio proprietario non del tutto apprezzato, in cui c’è ancora molto…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.