In Evidenza
Ultime Notizie

MIB – Men in Black è il nuovo Film della Settimana scelto da Apple [Video]



Dopo l’arrivo del nuovo iTunes Movie Store, ogni settimana Apple sceglie un film di successo, evidenziandolo ulteriormente per farlo conoscere a tutti gli utenti. Questo servizio si chiama “Film Della Settimana” e quello scelto oggi è: MIB – Men in Black.


TRAMA:

Con il nostro pianeta che brulica di extraterrestri astutamente travestiti per mischiarsi tra l’ignara popolazione umana, l’organizzazione top-secret MiB ha l’incarico di monitorare e controllare l’attività aliena mantenendo il segreto allo stesso tempo. Il cinico Agente K (Jones) e il suo entusiasta giovane collega, l’Agente J (Smith), stanno investigando parecchie misteriose morti di alieni con l’aiuto dell’ingegnosa Dottoressa Laura Weaver (Linda Fiorentino), vice coroner di New York. Sulle tracce di un terrorista intergalattico (Vincent D’Onofrio) con un piano letale, K e J hanno un semplice imperativo: trovare l’intruso o la Terra sarà distrutta. È una giornata di lavoro per gli Uomini in Nero.

TRATTO DAL FILM:

IL FILM IN SE… 

“Men in black” ha incassato nel mondo quasi 600 milioni di dollari, ottenendo anche tre nomination ed un premio Oscar (miglior trucco). L’opera si contraddistingue per la sua poliedricità: un po’ buddy-movie, con la strana coppia protagonista Will Smith / Tommy Lee Jones che funziona a meraviglia, un po’ fantascienza d’azione, con una varietà di alieni degna di “Guerre stellari”, e un po’ commedia, con un buon numero di divertenti trovate e battute, il film offre 100 minuti che scorrono via piacevolissimi. La storia poi, che ci propone un mondo popolato di alieni che vivono e lavorano in mezzo a noi (di cui uno dovrebbe essere Michael Jackson), è accattivante e spassosa, nonché originale.

Alla buona riuscita della pellicola contribuiscono anche gli effetti speciali, forse non sempre troppo foto-realistici ma, considerate la complessità di alcuni di questi e la data di uscita del film, 1997, sicuramente efficaci. Sorprendente il finale che sottolinea alla perfezione il senso di tutto il film, quello cioè di come siamo piccoli ed insignificanti in confronto a ciò che ci circonda (anzi, potremmo addirittura essere il passatempo di qualche entità superiore).

Il film è disponibile al noleggio per 0.99 € e potete effettuare il download cliccando il seguente link. [Link iTunes]







 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_816149873
Parcheggiatore
quickapp_hover
icon120_663348889
myENIGMA
quickapp_hover
icon120_869633394
AutoScatto Foto
quickapp_hover
icon120_853089278
BudJet - Il tuo bilancio personale
quickapp_hover
icon120_842642357
Jobrapido Lavoro
quickapp_hover
icon120_842931346
MeglioSaperlo