Sharp inizia la produzione di schermi 1080p Full HD per smartphone da 5″ e 443 ppi!

Li stiamo aspettando da parecchio tempo, ma ormai è giunta l’ora anche per loro. Stiamo parlando degli schermi Full HD per smartphone. Sharp, il colosso giapponese produttore di tv e monitor, ha infatti annunciato di aver iniziato la prima produzione di schermi da 5 pollici con risoluzione 1080p Full HD destinati ai nuovi dispositivi mobili che verranno lanciati nel 2013.

La ben nota risoluzione di 1920 x 1080 pixel applicata a uno schermo con diagonale da 5 pollici, permetterà agli smartphone di raggiungere l’impressionante risoluzione di 443 ppi. Sharp utilizzerà la nuova tecnologia CG-Silicon, la quale introdurrà un nuovo disegno dei pixel e un processo produttivo che permette di ridurre gli scarti quando si lavora con pixel di queste dimensioni. Di fatto tale tecnologia permette di avere su uno smartphone gli stessi numeri di pixel presenti nei televisori Full HD.

Avrete già capito quindi, che questi nuovi schermi da 5 pollici avranno la stessa risoluzione di una tv led di ultima generazione. La fase di test della produzione è iniziata durante questi giorni negli stabilimenti del gigante giapponese, e se tutto andrà bene tra una settimana partirà la vera e propria produzione di massa per consegnare i pannelli ai produttori di smartphone. Cosa ne pensate?

Via | Engadget

Li stiamo aspettando da parecchio tempo, ma ormai è giunta l’ora anche per loro. Stiamo parlando degli schermi Full HD…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: