In Evidenza
Ultime Notizie

PURO Flipper Case per iPhone 5: Ultra Slim con qualche neo | iSpazio Product Review



Oggi vi presentiamo un’altra custodia per i nostri nuovissimi iPhone 5 prodotta da PURO. Per chi ama le custodie integrali, questa Flipper Case potrebbe fare proprio al caso vostro. Ecco i risultati della mia prova “sul campo”.

La prima cosa che mi piace segnalare è lo spessore veramente esiguo. Un fattore che la stessa PURO evidenzia sulla confezione di vendita. Effettivamente lo spessore di questa Flipper Case è veramente ridotto, al pari di altre categorie di custodie che però non offrono questo gradi di protezione.

Buoni anche i materiali usati, specie per quanto concerne il rivestimento esterno in ecopelle dalla finitura identica a quella usata per altri prodotti della casa modenese. Questo genere di materiali assicura una protezione più che adeguata, oltre a consentire alla custodia di essere pulita molto facilmente.

 

Quest’ultimo fattore non è da sottovalutare se intendete preservare la vostra custodia per molto tempo. Anche il rivestimento interno è di ottima fattura, un materiale che dovrebbe facilitare l’inserimento del nostro iPhone nella custodia. Ho usato il condizionale perché proprio l’inserimento del dispositivo è uno dei primi lati negativi di questo prodotto targato PURO.

Considerando il fatto che la custodia è ancora abbastanza nuova per esprimere un giudizio definitivo su questo aspetto, bisogna però segnalare che inizialmente si fa veramente fatica, una fatica che ovviamente si riscontra anche quando vogliamo togliere l’iPhone dalla custodia. Ripeto, forse sarà solo un problema temporaneo, ma mi sembrava giusto sottolinearlo.

 

Come detto in precedenza la Flipper Case è una custodia che garantisce una buona protezione su tutta la superficie del dispositivo, ma come ovviamente sanno bene gli abituali fruitori di questo genere di custodie, per rispondere ad una chiamata si deve necessariamente aprire la stessa. Anche durante la fase di apertura ho avuto modo di riscontrare un certo attrito nella zona di chiusura. Anche in questo caso possiamo spiegare la cosa con i già menzionati problemi di gioventù.

Come potete vedere dalle mie foto, gli speaker e il microfono sono quasi interamente ricoperti dalla custodia. Questo influenza negativamente il volume della suoneria e anche la qualità audio durante l’ascolto di musica (ovviamente senza auricolari) e video. A mio modesto modo di vedere il tutto è riconducibile ad un problema di produzione iniziale, è infatti doveroso far notare che ho ricevuto la mia custodia ben prima dell’effettiva commercializzazione dell’iPhone 5 in Italia.

 

Questo non esclude che i difetti ci sono e vanno sottolineati, ma conoscendo la serietà PURO, son certo che provvederanno a porre rimedio a queste problematiche quanto prima.

Per il resto la gamma di colori disponibili è limitata al bianco in prova e naturalmente alla versione nera. Il prezzo si attesta di poco sotto i 20€.

Sono infatti richiesti 19,99€ per entrare in possesso di questo Flippe Case PURO. Per questa e per tutte le altre custodie per iPhone 5 vi rimando direttamente al sito ufficiale.












Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_816149873
Parcheggiatore
quickapp_hover
icon120_663348889
myENIGMA
quickapp_hover
icon120_869633394
AutoScatto Foto
quickapp_hover
icon120_853089278
BudJet - Il tuo bilancio personale
quickapp_hover
icon120_842642357
Jobrapido Lavoro
quickapp_hover
icon120_842931346
MeglioSaperlo