Apple e Google sotto indagine!

Il New York Times ha riportato che la Federal Trade Commission ha avviato un’indagine per capire le ragioni dello stretto legame tra il consiglio d’amministrazione di Apple e quello di Google. Il motivo di quest’indagine è da ricercare nell’Anti-Trust, che vieta accordi tra società al fine di ridurre la concorrenza, e pare invece che tra Apple e Google ci siano molti accordi. 

Guardando le due aziende dall’esterno possiamo notare che Google ed Apple stanno diventando sempre più “simili”. D’apprima Apple lancia il servizio web-based chiamato MobileMe che integra la posta elettronica, il calendario ed i contatti (servizi che corrispondono a Gmail, Google Calendar e Google Contacts), e allo stesso modo Google si lancia nel campo dei cellulare con Android. La concorrenza dovrebbe essere evidente anche per quanto riguarda i browser (Safari e Chrome), per i software dedicati alla gestione delle immagini (iPhoto e Picasa) oppure per i servizi video (iTunes e YouTube).

Le due società invece vanno d’amore e d’accordo e quindi l’Anti-Trust vuole vederci chiaro. Vi terremo aggiornati.

[Via]

Il New York Times ha riportato che la Federal Trade Commission ha avviato un’indagine per capire le ragioni dello stretto…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria